Luca
13 Agosto 2019
Buongiorno,
Ho prenotato on line (prepagando) una macchina Hertz nella sede stazione centrale con ritiro alle 20:00 di lunedi. Presentandomi puntuale alla sede ho trovato gli uffici chiusi (l'orario di chiusura è proprio alle 20:00). Stamattina mi sono presentato all'orario di apertura alle 08:00 e mi viene detto che non solo la mia auto non è più disponibile ma devo anche pagare una penale per mancato ritiro. Ci tengo a precisare che durante la prenotazione il sito mi ha permesso di indicare come orario di ritiro le 20:00 orario che, sarebbe dovuto risultare non selezionabile visto che l'ufficio é chiuso a quell'ora. Tra le clausole il cliente ha fino a due ore di ritardo per ritirare l'autovettura il che significa o le 22:00 oppure fino alle 10:00 del giorno successivo (dato che l'orario di apertura è alle 08:00). Attualmente mi trovo senza veicolo e altri 95 euro di penale da pagare per un totale di 320 euro circa. A me sembrano clausole a danno del consumatore. In attesa di una sua risposta le auguro una buona giornata, grazie.