Reclamo N° 67310

Stefano
13 Ottobre 2017
Buongiorno, ho prenotato un auto tramite il broker www.doyouspain.com che mi ha proposto il noleggio tramite GOLDCAR ( noleggio dal 08.10.17 al 12.10.17 Roma Ciampino aeroporto alle ore 22 ). Premetto che durante la prenotazione non ho mai potuto scegliere il tipo di servizio sul carburante se FULL FULL, o FULL EMPTY, al ritiro auto mi viene addebitata una somma, 31 euro anche maggiore rispetto a quanto indicato nel contratto, 22-26 euro ( perchè mi hanno dato un auto di classe superiore ) e addirittura maggiore del noleggio...27,30 euro per 4 giorni. Ovviamente mi hanno chiesto di firmare che la macchina non aveva danni senza farmela vedere. Non ho firmato e sono andato a controllarla e non aveva danni, ma non mi hanno dato la chiave così non ho potuto controllare che il carburante fosse pieno. Si sono rifiutati di accompagnarmi a fare insieme il check ovviamente. Ma la cosa peggiore è che anche se prima della riconsegna ho effettuato il pieno, la macchina segnava meno del pieno così ora riceverò di sicuro un altro addebito. Ho testimoni che ho fatto il pieno e quindi evidentemente non funzionava bene il misuratore del livello. Inoltre mi hanno trattenuto sulla carta di credito la bellezza di 1.175 euro per 14 giorni, nonostante il controllo sia stato effettuato dopo 4 giorni. Inoltre mi è stato fatto firmare che acettavo di pagare 150 euro nel caso l'auto si fosse rotta per il recupero a prescindere di chi era la colpa, + 2 euro a km di distanza da Ciampino. Quindi se ti danno una macchina vecchia e cadente e ci fai un viaggetto di 300 KM, ti devi pagare 600+ 150 euro, e ovviamente chiamando un numero a pagamento... Per ovviare a questi problemi si poteva sottoscrivere una polizza alla modica cifra di 99 euro, cioè 3 volte tanto il prezzo del noleggio. Tutte queste belle sorprese non erano indicate in modo chiaro, se non nelle clausole, a mio avviso vessatorie e quindi da accettare esplicitamente e separatamente. Ho scritto al broker www.doyouspain.com e in risposta mi è arrivata una email in automatico con indicato che impiegheranno qualche settimana a risolvere il caso perchè ne hanno tanti... e chissà perchè? Se il costo di un servzio , il noleggio è inferiore al servizio di rifornimento (31 euro ) e pari ad 1/3 dell'assicurazione ( 99 euro ) e infinitesimamente inferiore al costo del recupero del mezzo in caso di guasto, non dovrebbero cambiare insegna e chiamarsi...che ne so assicurazioni, o recupero vetture o servizi di rifornimento??? cordiali saluti Stefano Novelli
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