Reclamo N° 88275

Milena
27 Febbraio 2018
buongiorno. ho ritirato 11/03/2016 una NUOVA TUCSON 1,7 della HIUNDAY. Ottima vettura sia di prestazioni, consumi, rumorosità sino al mese di settembre 2016 quando ho portato la vettura in assistenza per un richiamo chiesto con raccomandata per la sostituzione di un cavo chiusura cofano motore (sistema di sicurezza per le vetture). presso il concessionario CER di Torino. al ritiro della vettura ho riscontrato che non andava più. ho riportata la vettura nuovamente in concessionario e ho scoperto che oltre alla campagna di richiamo avevo fatto un altro intervento che andava a modificare i parametri della centralina motore. infatti da quel momento sono aumentati i consumi di carburante + del doppio, rumorosità motore e puzza di gas di scarico incombusti. il concessionario dice che è tutto nella norma. Dopo aver contattato il call center hiunday ho portato la vettura presso il concessionario spazio dove anche loro hanno visto i consumi alti ,puzza di scarico eccessiva, però, dicono che la vettura è ok. Mi fanno provare una nuova Tucson (il test drive). infatti vettura perfetta come la mia prima del mese di settembre. (ho chiesto che venisse riportata come quella). dopo una settimana contattato dal concessionario spazio dicendomi che la vettura provata non era stata aggiornata. dopo aggiornamento riprovata, era peggiorata ma di poco (comunque silenziosa, non puzzava di gas di scarico e i consumi leggermente alti rispetto prima. mentre la mia aveva sempre gli stessi problemi. Con l'arrivo dell'inverno peggiorava sempre più. inoltre si era aggiunto altro problema che è stato in parte risolto con aggiunta di nastro adesivo per evitare l'entrata di aria fredda interno abitacolo e in particolare zona pedaliera. Visto il peggioramento dei consumi, puzza di gas di scarico ho riportato la vettura presso il concessionario Cer, e dopo l'obbligo da parte di hiunday a riprogrammare la centralina motore, la vettura ha iniziato a migliorare sia sui consumi che sulle prestazioni dai 7-8 L/100km rispetto ai 9-10 L/100km.. queste condizioni sono state tenute sino al mese di ottobre 2017 quando è comparso un altro rumore lato cinghia motore.Consegnato vettura al concessionario SPAZIO con il problema riscontrato + rumorosità motore consumi elevati. dopo circa un mese mi consegnano la vettura con sostituzione della catena di distribuzione. nuovamente i consumi sono aumentati ulteriormente. oltre quello sopra descritto dal 17 gennaio al 15 Febbraio la vettura è stata ferma presso il concessionario spazio per sostituzione bulbo temperatura (riscaldatore interno abitacolo) e sostituzione pompa gasolio, la quale deve essere sostituita nuovamente in quanto rumorosa e non funzionante. comunque attualmente la vettura ha le seguenti anomalia : - consumi alti -puzza gas di scarico - temperatura acqua motore che si abbassa con l'accensione del climatizzatore aria calda. -pompa gasolio in quasi due anni di vita percorsi 25000 km di cui circa 4 mesi passati in assistenza. chiedo se è possibile restituire la vettura in quanto non rispetta i consumi dichiarati 4,5 L/100Km percorso misto e altri problemi riscontrati. in attesa di risposta porgo cordiali saluti
Condividi su:

Hai un problema con Auto e Moto da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Auto e Moto

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239