Francesco
28 Febbraio 2021
Buongiorno,
ho un problema con la mia auto Audi per un intervento effettuato presso un'officina autorizzata Audi:
di seguito un veloce riepilogo:
- 03/2015: accquisto l'auto di seconda mano da un privato;
- 01/2018: mi reco in officina Audi per effettuare la modifica a causa dello scandalo "dieselgate";
- 04/2018: l'auto "mangia" liquido di raffreddamento e ha i fumi di scarico bianchi: il liquido viene bruciato ed espulso con i gas di scarico;
ritorno nella stessa officina pensando che fosse correlato alla modifica effettuata mesi prima;
mi sostituiscono lo scambiatore di raffreddamento ricircolo gas di scarico per una spesa di 2850 euro e l'auto non da più probelmi per 18 mesi;
- 11/2019: stesso problema, stesse cause ed effetti; ritorno in officina e dopo varie discussioni coprono in garanzia le riverifiche, lo stesso pezzo di ricambio e la manodopera; l'auto non da più probelmi per altri 15 mesi;
- 02/2021: stesso problema, stesse cause ed effetti; ritorno in officina ma mi dicono che la garanzia è decaduta ad 04/2020 (cioè dopo 2 anni dalla data del corrispettivo) e che tutte le successive verifiche e lavorazioni sarebbero di nuovo a mio carico;
Facendo alcune indagini ho scoperto che il pezzo in questione potrebbe avere un difetto di progettazione;
Dopo 3 anni ed aver speso 2850 euro senza aver risolto alcun problema vorrei sapere se secondo voi fosse possibile avere un rimborso, totale o parziale, da parte di Audi o dell'officina, della spesa che ho sostenuto inutilmente.
Grazie