Reclamo N° 145017

Luca
25 Marzo 2019
Buongiorno, ho un problema con la mia Yamaha Tracer 900 appena comprata. La moto presenta ruggine sul mono-ammortizzatore posteriore, ho segnalato al concessionario Yamaha di Varese il problema, il quale, mi ha risposto che la moto nonostante abbia fatto tutti i Tagliandi presso Yamaha ( escluso il cambio olio nell'anno 2018) causa non utilizzo moto da parte del vecchio proprietario non è soggetta a sostituzione in garanzia, cosa che dal mio punto di vista è imbarazzante dal momento che non vi è un legame reale , logico e meccanico tra l'olio motore e la sospensione posteriore, tra le altre cose io credo che se in yamaha hanno "rivisto a 360°" la struttura del mono con uno nuovo in alluminio sull'attacco e l'aggiunta della valvola allora è implicito che yamaha riconosce un difetto a priori o riconosce di aver messo in commercio un prodotto scadente. ( Il concessionario l'avevo interpellato anche prima dell'acquisto ma aveva omesso di dirmi che mancava il tagliando dell'anno 2018 con il conseguente decadimento prematura della garanzia , secondo politica Yamaha) Attaccarsi al mancato cambio olio è pura politica burocratica ai danni del consumatore e di un nuovo cliente Yamaha mettendolo in condizioni di dover circolare con una sospensione arrugginita che col tempo sarà anche pericolosa ( la ruggine mangia il metallo). I Mono-ammortizzatori del mio modello sono stati tutti sostituiti in garanzia, e dico tutti . Credo anche che il concessionario di Varese abbia dovuto accorgersene della ruggine durante il tagliando dei 10000 Km nell'anno 2017 ( vi era già sicuro al 100%) in quegli ammortizzatori la ruggine si presentava quasi subito. La moto è targata : - Telaio : Ringraziandovi vi auguro una buona giornata. Luca G. P.S: la garanzia ufficiale è scaduta il 13 Marzo 2019 ma secondo Yamaha, già contattati, la garanzia è decaduta a causa del mancato cambio di olio motore, che ripeto, non ha alcun nesso logico con una sospensione. Grazie Luca G.
Condividi su:

Hai un problema con Auto e Moto da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Auto e Moto

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239