Reclamo N° 246729

Stefano
01 Ottobre 2021
Buongiorno, Ho un problema con la società TOP CAR di Meda (MB), rivenditori di auto. Ho firmato un contratto di acquisto (solito contratto dei rivenditori, solito form), per la permuta della mia auto e acquisto di auto da importare. Mi chiedono di effettuare il bonifico dell'acconto (1000€) presso la società dell'importatore (società francese). Dopo più di un mese mi avvisano che l'auto è stata distrutta dalla grandine, si propongono di cercare altro per me (non c'era nulla di disponibile) oppure di stornarmi l'acconto, io richiedo l'acconto. Sono passati 3 mesi e ogni settimana il rivenditore inventa scuse e dice che sta premendo sull'importatore. Allora ho chiesto di effettuare loro il bonifico in qualità di "tutela del cliente". Sono andato a verificare il nome della società di importazione e risulta essere in un'altra città rispetto a quella segnalata e intestata ad un tizio italiano (trovata su un database di società francese); il numero di telefono è inutile. Il rivenditore dopo una discussione ha affermato di fare personalmente il bonifico... Ovviamente è una presa in giro anche questa. Ritengo inaccettabile che una società operi in tal modo e metta in mezzo il cliente a queste problematiche. È possibile fare qualcosa? Grazie Stefano
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