Reclamo N° 236531

Sandra
31 Maggio 2021
Buongiorno, ho un problema con l'assicurazione Prima per la moto del mio compagno. Il Sig. Salierno Luigi aveva intestato un motorino Liberty 125 targato DH79379 e una Ducati hypermotard targata DJ39166. A novembre 2020 è stato acquitato un motorino kymco targato ET89335. Abbiamo provveduto alla richiesta online della sostituzione in quanto il liberty è stato venduto in cambio del Kymco, volendo spostare l'assicurazione del Liberty sul Kymco. Qui è successo l'errore in quanto, non riusciamo a risalire a chi ha commesso l'errore se noi o l'assicurazione, è stata spostata l'assicurazione della Ducati invece di quella del Liberty. Solo settimana scorsa ci siamo accorti dell'errore in quanto la Ducati viene utilizzata solo in questa stagione. Il problema è che adesso ci dicono che non possono fare nulla e per poter riassicurare la Ducati, che era alla classe più bassa, dobbiamo pagare invece un'assicurazione con la classe pù alta in quanto il mezzo si trova in un limbo. Vorrei sapere se l'assicurazione per poter fare un passaggio è tenuta a controllare che il mezzo dal quale deve essere tolta l'assicurazione venga rottamato o venduto, attraverso i documenti comprovanti, in quanto la pratica che è stata fatta va contro la normativa vigente. Cordiali saluti.
Condividi su:

Hai un problema con Auto e Moto da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Auto e Moto

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239