Reclamo N° 242304

Han kil
11 Agosto 2021
Buongiorno, Ho un problema con una compagnia di autonoleggio, AVIS. Ho affittato un'auto mensile da AVIS dal 28 maggio al 24 giugno di quest'anno. Quando ho restituito l'auto all'ufficio di noleggio a Modena, non c'è stato alcun problema. È stato dopo un mese che ho scoperto che mi hanno addebitato 3546 euro, che è 2500 euro più del contratto concordato. Non mi hanno mandato nessuna fattura finché non gliel'ho chiesta dopo aver visto l'addebito. Ho visto che mi hanno fatto pagare un extra perché sostengono che ho guidato l'auto per 11199 km in un mese, che è 6999 km in più del chilometraggio concordato nel contratto. Non so da dove sia uscito questo numero, ma non è vero in quanto non era possibile per me guidare così tanto in un mese. Io vivo a Modena, da solo. Vado al lavoro una volta a settimana, e per il resto lavoro da casa, quindi l'uso dell'auto era molto limitato. Ho viaggiato in città vicine un paio di volte, ma anche così quando ho calcolato tutti i KM che ho usato per quel mese, è stato circa 1000KM. Ho pagato il carburante solo 2 volte in un mese. Sono stato malato per tre settimane durante le quattro settimane di noleggio, quindi non ho potuto andare da nessuna parte. Ho la nota del medico e la storia delle visite al pronto soccorso durante questo periodo. Ho tutti quelli che posso provare... Posso inviare l'estratto conto della banca e la nota del medico. Ma ancora AVIS si rifiuta di darmi un rimborso perché non ho la foto del chilometraggio della macchina prima e dopo. Ho usato l'auto a noleggio negli ultimi sei mesi, ma questo non è mai stato un problema per me. Il chilometraggio medio che ho usato negli ultimi sei mesi è di 500-700 km. Ho provato a chiamare il servizio clienti AVIS, ed è molto difficile trovare qualcuno in attesa che parli inglese. Un rappresentante del cliente mi ha detto che non può aiutarmi perché non ho foto del chilometraggio dell'auto prima e dopo. Mi ha detto che dovevo parlare con il rappresentante di vendita di Modena (dove ho restituito l'auto) e Bologna (dove ho ritirato l'auto), per chiedere loro se hanno fatto qualche errore mettendo il numero sbagliato. Per me sembra che abbiano aggiunto un altro zero. Ma quando mi sono confrontato con loro, mi hanno detto che i loro numeri sono corretti, e non ho sentito altre risposte da loro. Ho chiesto loro di controllare il chilometraggio dell'auto attualmente per vedere se ha senso, ma nessun'altra risposta da loro. Ho inviato il reclamo ufficiale al loro servizio clienti via web, spiegando in dettaglio come sopra. Sono passate più di due settimane e non c'è nessuna risposta da parte loro. Potete aiutarmi? Qual è la misura che posso fare per riavere i soldi? Grazie per il suo aiuto in anticipo. Han Kil Kim
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