![](/wp-content/uploads/icons/user-image/user-image_2.png)
Franco
15 Aprile 2020
Buongiorno, ho una Ford Focus acquistata con contratto Idea Ford nel 2017. ora in scadenza, precisamente il 3/5 p.v.
Ho contattato la Ford verso il 20 Marzo, chiedendo informazioni circa la restituzione dell'auto, in quanto, dopo 9 anni e tre focus acquistate in serie, ho deciso di interrompere il contratto, per altre scelte.
Non ho mai ricevuto alcuna telefonata o raccomandata R/R per avvisarmi del contratto in scadenza.
Ovviamente nel pieno del periodo coronavirus, con concessionarie peraltro chiuse per diversi giorni, tutto è passato in secondo piano.
A me non sarà venuto in mente di chiedere informazioni prima, ma a loro non è venuto in mente di avvisarmi.
Comunque il ritardo nella mia comunicazione, che doveva essere fatta ENTRO 2 mesi dalla scadenza, è stato poco più di 2 settimane.
Ho chiesto, quando finalmente siamo entrati in contatto, una disponibilità da parte loro a venire incontro alle mie esigenze, considerando anche il mio "curriculum" come cliente.
Mi è arrivata ieri sera la risposta che non hanno accettato la restituzione dell'auto.
Possibili alternative, o pago la differenza in una unica soluzione o rifinanzio la rimanenza.
chiedo quindi se sia possibile fare ricorso, considerando il periodo coronavirus che ha alterato tutte le dinamiche.
Ringraziandovi anticipatamente, porgo distinti saluti