Reclamo N° 196970

Valerio
10 Giugno 2020
Buongiorno, ho una tucson di 3 anni (5 anni di garanzia) con 55mila km circa. A gennaio 2020 la macchina ha iniziato a perdere potenza durante la marcia in autostrada e successivamente la centralina andava in blocco e non mi permetteva di superare i 3000 giri (anche in folle). A seguito di questo blocco la macchina non superava una determinata velocità (120 km/h circa). Porata in officina a rimini (DIBA) mi hanno detto che era il filtro dell'olio sporco che è stato sostituito. Dopo un giorno il problema si è ripresentato ed ho riportato la macchina in officna. Questa volta mi hanno detto che era il filtro antiparticolato sporco che rigenerava ed è stato pulito e rigenerato. Il problema si è ripresentato dopo 2 giorni, ho riportato l'auto e dopo varie prove casuali, sembrava che il problema fosse risolto cambiando la pompa di bassa pressione del diesel (operazione durata circa 4 mesi nei quali ho avuto una fiat sostitutiva e dietro miei continui solleciti ho riavuto la vettura). Chiaramente il problema si è ripresentato in autostrada con relativo rischio di incidente. Ho riportato nuovamente la macchina in officina che stufi di vedermi dicono che non sanno dove mettere mano, che la responsabilità non è loro perchè non sono loro a produrre la macchina e che è casa madre a dover dare istruzioni. Chiamato, sentito e sollecitato più volte casa madre, mi dicono che è l'officina a dover sistemare il problema e che loro possono solo informarsi ed aprire una segnalazione. In conclusione ho speso 27000€, ho una macchina nuova in garanzia che però è difettosa e non utilizzabile. Come è possibile agire per riavere l'auto funzionante? Grazie
Condividi su:

Hai un problema con Auto e Moto da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Auto e Moto

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239