Reclamo N° 234162

Marcello smigliante
01 Maggio 2021
Buongiorno. Il 12/12/2020 mi trovavo sull'autostrada del sole A1 in viaggio da Napoli verso Roma per lavoro. Ho effettuato rifornimento di gasolio alla mia auto Ford Fiesta targata DF170LM. Dopo pochi km l'auto si è fermata in avaria. Ho chiamato il soccorso stradale che mi ha lasciato all'officina di suo riferimento. Questa si è occupata della riparazione e ha trovato acqua nel carburante, individuandone la causa del problema. E' stata sostituita la pompa di iniezione del carburante. Il costo della riparazione del danno è stato di 1000€, al quale ci sarebbero da aggiungere le spese per rientrare a Napoli, le spese di soccorso stradale, le spese per tornare a prendere l'auto a Roma, tutte cose che però non sono sicuro di poter imputare alla pompa che mi ha causato il danno. Essa è la "Fratelli Morsilli SRL A.D.S. Casilina est A1 km 659 03030 Castrocielo (FR)". Ho proceduto alla segnalazione del problema sul sito dell'italiana petroli (gruppo api), mi hanno fatto aspettare tre mesi (la procedura richiede questo tempo per la risposta), trascorsi essi, ancora nessuna risposta alla mia richiesta di rimborso; ho effettuato un sollecito tramite call center; ho ricontattato nei giorni scorsi quest'ultimo scoprendo che la mia richiesta è stata respinta. La motivazione riportata dall'IP è che in quel giorno non ci sono stati altri casi di veicoli in avaria per carburante, nonostante loro ne abbiano erogato un quantitativo consistente in quel giorno. Mi è stato detto che dovrebbe arrivarmi una raccomandata a casa con l'esito di reclamo respinto. Non mi era infatti arrivata nessuna mail, nè altro, ho scoperto che la richiesta era stata rigettata solo quando ho ricontattato il call center. Purtroppo credo di essermi sbagliato a fidarmi in principio dei centralinisti con cui ho parlato quando ho fatto il primo reclamo; mi avevano assicurato che se ero in possesso di tutti i documenti richiesti, il rimborso mi sarebbe spettato. Ho ancora conservata la ricevuta del rifornimento carburante, la fattura dell'autofficina occupatasi della riparazione, una tanica di carburante sporco estratto dalla mia auto in sede di riparazione. Su suggerimento del centralinista ho effettuato una nuova richiesta di rimborso, ma non so se questa verrà accettata, lo saprò tra tre mesi (forse). Posso fare qualcosa di diverso? Posso magari fare questa richiesta tramite il vostro portale? Il danno subito è abbastanza sostanzioso e credo sia giusto avere questo rimborso. Grazie Cordiali saluti.
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