Reclamo N° 292762

Francesca
21 Febbraio 2023
Buongiorno, il 14/09/2022 ho acquistato un'auto presso un concessionario di zona (jeep compass 4xe) a detta del venditore l'auto era già in "preordine" e quindi se acquistata senza modifiche sarebbe dovuta arrivare a fine novembre/primi di dicembre. In realtà le date si sono sempre spostate ogni volta che telefonavo per avere indicazioni. Sul contratto la data ultima di consegna era 31/01/2023 poco prima della scadenza contatto il servizio clienti jeep i quali mi informano che dopo 15 gg dalla scadenza del contratto avrei potuto richiedere auto sostituiva in quanto nel frattempo ho venduto la mia sperando nell'arrivo di quella acquistata. Il giorno 16/02/2023 mi contatta il call center e mi propone uno sconto di € 750.00 iva compresa al posto dell'auto sostituiva, chiedo quando è prevista la produzione di quella in ordine e mi informano che POTREBBE essere il 04/04/2023 più trasporto in concessionaria. Essendo senza auto e con due bambini di 2 e 5 anni rifiuto la proposta e chiedo di procedere con l'auto sostitutiva. Il giorno 17/02/2023 mi confermano che "Stellantis" ha autorizzato la pratica, sabato 18/02 mi contatta un call center chiedendo dove vorrei ritirare la macchina in sostituzione, ricordo che le mie esigenze sono di avere un'automobile spaziosa che abbia la possibilità di montare dei seggiolini auto con isofix di dimensioni grandi. Lunedì 20/02 vengo contattata da un noleggio auto dicendomi che posso andare a ritirare l'automobile. Mi presento per il ritiro e scopo che l'auto prenotata è una Panda, ma in caso possono darmi una 500 Naturalmente non accetto e contatto il servizio clienti Jeep il quale mi informa che farà reclamo a Stellantis e che chiede di avere un'automobile di pari categoria a quella da me ordinata. Oggi martedì 21/02/2023 mi ricontattano dal servizio clienti e mi informano che l'auto autorizzata alla sostituzione è una categoria C (utilitaria) e mi chiedono come intendo procedere. Rifiuto e chiedo tempo per informarmi. Ora mi chiedo se è possibile ordinare un'automobile che abbia determinate caratteristiche e dimensioni e ricevere come sostituiva (per almeno 2 mesi) un'auto che non c'entra nulla con quella che sto attendendo e che per colpa loro non arriva. Non chiedo di avere chissà quale macchina ma almeno una che sia conforme alle mie esigenze, se la Panda o la 500 fossero state sufficienti per le mie esigenze avrei acquistato quelle e non un suv di dimensioni ben più grandi. attendo gentile risposta grazie e cordiali saluti Francesca
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