Umberto
13 Aprile 2021
buongiorno il 15/11/20 ho acquistato una nissan qashqai del 2017 con 51000 km circa per euro 15500 circa più passaggio dalla società "autohero" , il 27/11/20 ho fatto eseguire una diagnosi nella concessionaria nissan di cagliari nella quale si riscontrava un problema al cambio automatico.
prontamente comunicavo(ingenuamente) via filo e via mail il problema e chiedevo lumi sul da farsi perchè erano in scadenza i 14gg di prova dell'auto ma venivo rassicurato che avrebbero risolto il problema.
purtroppo la risoluzione del problema è la sostituzione del cambio stesso che è stato preventivato dalla nissan in 12800 euro che prontamente ho rigirato ad autohero.
successivamente venivo inviato da autohero presso un auto officina privata per valutare il problema, ma senza sucesso.
a questo punto in accordo con autohero mi reco presso la concessionaria nissan di oristano per fare un ulteriore diagnosi che a sua volta conferma il problema e mi propongono un cambio rigenerato dalla casa madre nissan ad un costo di 8000 euro ed anche questo rigiro ad autohero.
dopo aver inviato una raccomandata e solleccitato varie volte mi propongono di sostituire l'olio del cambio sperando di risolvere il problema, ma purtroppo anche con l'olio sostituito il problema persiste.
da allora malgrado i miei solleciti silenzio assoluto.
tengo a precisare che io finora ho percorso 10000 km circa perchè l'auto cammina ma in alcune occasioni va a colpi in quanto secondo i meccanici nissan una cinghia interna slitta, e chiaramente la mia preoccupazione che il cambio ceda ed io mi ritroverei un danno economico insostenibile per le mie tasche
onestamente non so più cosa fare , e chiedo a voi una mano d'aiuto.
grazie