Reclamo N° 155155

Susanna
02 Luglio 2019
Buongiorno il 16/03/2018 abbiamo acquistato in concessionario auto una FORD C-MAX 1.6 TDCI usata del 2015 per la nostra azienda. Ho scoperto poco dopo di avere due problemi. Poco dopo l'acquisto sentivo uno stridolio strano ,lo comunico al concessionario che mi manda da un loro meccanico di fiducia e dopo vari incontri mi comunica che il rumore e un problema della frizione originale e che una volta cambiata con una non più originale non lo avrebbe più fatto...in uno di quegli incontri mi chiede di guardare il serbatoio dell'acqua ????? con mio grande stupore gli chiedo come mai e mi risponde che al momento manca "acqua" la rimbocca e continua con tienila sotto controllo. Cosi lo abbiamo comunicato alla concessionaria la quale ci diceva di tenere controllato il livello e cosi abbiamo sempre fatto girando con una bottiglia d'acqua in auto per prudenza perché spesso mancava. Nel frattempo abbiamo fatto montare il gancio traino per la roulotte. (dopo spiego anche questo) Dopo molte telefonate al concessionario finalmente ci dice di portarla in officina concessionaria FORD per controllare, questo a dicembre 2018 ci restituiscono l'auto dicendo che avevano svuotato l'impianto dell'acqua e rimessa perché si erano formate delle bolle d'aria !!!!!!!!!!! e secondo loro il problema era risolto(peccato che così non e stato). Da li a poco si ripresenta il problema sempre comunicandolo alla concessionaria siamo arrivati al 22/03/2019 portiamo l'auto per il tagliando 70000 km. anche in questo tagliando ci dicono che e tutto a posto,da li a poco manca ancora l'acqua mio marito ricontata più volte il concessionaria facendo presente il problema ci fanno riportare l'auto in officina concessionaria per ulteriori controlli smontano la testa e ci comunicano che e il motore da cambiare,mio marito lo comunica al concessionario e si sente rispondere che era scaduto l'anno di garanzia e loro non potevano farci nulla ,peccato per loro perché al momento dell'acquisto noi abbiamo pagato per estendere la garanzia per un'altro anno. Ora l'auto è dal 05/06/2019 che è in officina Ford e siamo in attesa che l'assicurazione ci dica a quanto ammontano le spese. A questo punto mi chiedo e giusto come stanno agendo? E' normale che non ci diano un auto sostitutiva? Ora abbiamo anche un'altro problema legato all'auto 11/07/2019 dovremmo portare la roulotte per la revisione ma l'auto e in officina spostare la data se non c'e la danno entro luglio salta anche la prenotazione del campeggio ( con l'acconto di € 600,00) come posso fare? Grazie
Condividi su:

Hai un problema con Auto e Moto da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Auto e Moto

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239