Reclamo N° 46775
Antonello
04 Aprile 2017
Buongiorno.
Il 19.11.2016 ho acquistato la nuova Renault Scenic Intens (valore 30.190 €) presso la concessionaria di Cuneo. Ero molto interessato alla multimedialità del veicolo e dal fatto che fosse il modello più nuovo della gamma. Ho chiesto di poter ritirare l’automobile in primavera per essere sicuro che avesse la predisposizione a Carplay e Android auto.
Il 11.03.2017 sono stato informato dell’arrivo del veicolo per poterlo visionare. Il 14.03 mi sono recato in concessionaria ma non è stato possibile provare il sistema R Link perché non ancora collegato. Sia io che il concessionario abbiamo dato per scontato che tutto fosse aggiornato (il marchio si è da sempre vantato di equipaggiare le auto con gli ultimi ritrovati dell’elettronica).
Il 17.03.2017 con mia moglie e mio figlio abbiamo ritirato il mezzo. Con il ragazzo che ci istruiva all’uso abbiamo subito cercato il pulsante MIRROR SMARTPHONE, non trovandolo, ma ci siamo fatti bastare il fatto che doveva essere aggiornato.
Fin dai primi giorni ho avuto molti problemi con il sistema multimediale, così il 28 mi sono recato in concessionaria e ho subìto un fermo di 2 giorni. Al ritiro le problematiche sono rimaste e la cartografia risulta aggiornata al 06.2015. Al reclamo però scopro che la Renault non farà nessun aggiornamento alle auto prodotte prima del 3 marzo 2017. Mi sono sentito preso in giro e anche un po’ truffato. Consultando internet pare che moltissimi clienti (anche di vetture di gamma superiore) siano nella stessa situazione. A me pare che Renault abbia mentito sapendo di mentire (anche al concessionario, dato che non risultano comunicazioni al riguardo) e vi chiedo se sia possibile trovare forme di tutela.
Grazie.
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