![](/wp-content/uploads/icons/user-image/user-image_4.png)
Federica
01 Ottobre 2020
Buongiorno,
il 19/12/2019 ho stipulato con un contratto di noleggio a lungo termine con la socità Leaseplan.
Attraverso le varie comunicazioni scritte che si sono susseguite nel tempo, la prevista consegna del mezzo che inizialmente doveva avvenire entro fine marzo, è slittata poi a causa COVID al 21/10/2020. Questa mattina ho nuovamente chiamato all'ufficio clienti Lease Plan per avere
aggiornamenti circa la data di consegna ed ho, con notevole disappunto, ricevuto una prima risposta
verbale e poi scritta che l'automezzo è oggetto di una variazione nella data di consegna, rispetto
a quanto precedentemente comunicato con slittamento fino al 22/12/2020.
Arrivati a questo punto della situazione penso proprio che sussistano i presupposti per la messa in mora della società di noleggio con la contestuale richiesta di ricevere un'auto sostitutiva delle medesime caratteristiche a titolo gratuito fino alla disponibilità del mezzo.
Oppure potrei diffidare la società ad adempiere al contratto entro 10 giorni pena la risoluzione unilaterale del contratto con risarcimento del danno subito.
Attendo un Vs consiglio.
Cordiali saluti
Federica