Reclamo N° 325212
Stefano
02 Aprile 2024
buongiorno,
il 20/12/23 ho acquistato un'auto ( alfa giulia imm. 2018 ) presso Stellantis di Torino.
sull'atto di vendita era riportato il chilometraggio di 50000 km, ma poco dopo averla presa mi accorgo che il chilometraggio è ben maggiore: 60000 km.
pochi istanti dopo si accende anche la spia motore, fermo la macchina e chiamo il, concessionario che mi chiede di ritornare da loro. Così faccio, trascorrendo una notte in più a Torino, e il giorno dopo, pur avendo palesato delle perplessità su tutta l'operazione di vendita e i miei dubbi sulla bontà del prodotto, torno a Roma, rassicurato da loro e accompagnato da un paio di buoni per tagliandi prepagati sull'auto. Non molto tempo dopo la spia torna ad accendersi. in realtà alterna periodi in cui rimane accesa e altri in cui si spegne da sola. chiamo Stellantis per una consulenza, seppure telefonica, e mi rassicurano sul fatto che se la spia non determina lo spegnimento della macchina, si può stare tranquilli perchè il problema non è grave, seppure la macchina è da sottoporre a un controllo. Non fidandomi troppo della cosa, decido di mandare la macchina ad una officina Alfa Romeo e la diagnosi che effettuano è che la spia si accende perché la turni è rotta, il motore succhia olio e benzina e che il danno ammonta a 4500 € su base di stima approssimativa. faccio presente che la macchina è in garanzia e mi dicono di rivolgermi a Stellantis a Roma ( tempi lunghissimi per avere un intervento ) per la riparazione. ho un appuntamento con loro il 23/04/24 per portare la macchina. cosa posso fare?
Hai un problema con Auto e Moto da risolvere?
Invia un reclamo in 3 semplici passaggi
Questo reclamo è per: Auto e Moto
Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18