Reclamo N° 177827

Oscar
10 Febbraio 2020
Buongiorno, il 20 ottobre 2019 ho ritirato una Jeep Compass Night Eagle presso Mirafiori Motor Village di Torino. La vettura, di nuova immatricolazione, dopo soli 1.000 km ha presentato un grave difetto sull’elettronica : blocco dello servosterzo, impossibilità di spegnere il motore con il pulsante STOP, ogni indicatore del cruscotto fuori uso. Ovviamente ha richiesto l’intervento del carro attrezzi all’officina Mirafiori Motor Village, che ha provveduto a fornirmi un’auto sostitutiva. Dopo ben 4 settimane di ricovero in officina, periodo nel quale ho sempre avuto enormi difficoltà a comunicare con la struttura e assenza quasi totale di informazioni (salvo che avevano richiesto intervento al livello 2 del service), la vettura mi è stata riconsegnata con la rassicurazione del buon funzionamento. Dopo soli 2 giorni ho sono comparsi altri piccoli difetti : navigatore bloccato, telecamera posteriore non funzionante, schermate blu sul display ecc.. Difetti aleatori che dopo poche ore sparivano, per poi ricomparire a distanza di qualche tempo. Eravamo nelle vacanze di Natale e non ho ritenuto necessario riportare la vettura in officina immediatamente, salvo che a fine gennaio si è ripresentato il problema del blocco sterzo e impossibilità di spegnere il motore. La vettura è stata portata in officina il 29 gennaio, km totali 2.400, e ad oggi nonostante abbia richiesto più volte di poter parlare con un loro responsabile commerciale, non ho avuto nessuna notizia ne sono stato richiamato dopo le mie ripetute telefonate. Vorrei cortesemente avere un consiglio sulla strategia da adottare, precisando che ritengo opportuno che la vettura sia sostituita. Questo genere di quasti sono quasi impossibili da trovare, ed io ho il terrore di guidare un veicolo che da un momento all’altro potrebbe bloccarmi lo sterzo e provocarmi un incidente (oltre ai disagi pazzeschi). La cosa più sconcertante è l’atteggiamento del concessionario, che non solo è difficilissimo da contattare, ma non mi da nessuna notizia ne disponibilità a parlare. Silenzio totale!!! Grazie anticipatamente Oscar
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