Reclamo N° 264149

Riccardo
30 Marzo 2022
Buongiorno, il 21.03.2022, ho ritirato una Toyota Rav4 usata da un concessionario ufficiale Toyota. Io abito a Roma e il concessionario è a Modena. L'auto era inserzionata sul sito ufficiale usato Toyota, perciò mi sono fidato nonostante la distanza. L'autovettura è di dicembre 2015 ed ha Km. 74.300. Dopo aver definito la pratica a distanza, come scritto, il 21.03.2022 sono andato a Modena a ritirare la macchina. Durante il viaggio di ritorno sentivo un rumore (rotolio) che sembrava prodotto dalle gomme che aumentava con la velocità, inoltre l'auto non ammortizzava bene le buche. Sembrava molto rigida. Per questo il 23.03.2022 ho fatto visionare la macchina al mio gommista di fiducia perchè imputavo il brusio e la rigidità a ruote troppo gonfie e un cuscinetto usurato. Il tecnico prima provava l'autovettura poi la ispezionava in officina. Conclusione: gomme invernali da neve, cristallizzate perchè vecchie di 11 anni. Ribadisco, auto con 5 anni di vita che monta gomme vecchie di 11 anni. Soluzione cambiare e buttare le gomme anche perchè pericolose. Stessa sentenza, il giorno dopo, in officina autorizzata Toyota. Contattato il concessionario, ancora in attesa di risposta che al telefono è stata: "....siamo imbarazzati, non sappiamo cosa fare". L'auto mi è stata venduta in garanzia. Grazie in anticipo per un vostro consiglio su come procedere. Riccardo Di Lisio
Condividi su:

Hai un problema con Auto e Moto da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Auto e Moto

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239