Reclamo N° 312554

Desiderio
10 Novembre 2023
buongiorno, il 27 luglio ho subito il furto dell'intero pacco batterie ibride della mia Toyota CHR. Dopo aver contattato inutilmente il centro assistenza clienti Toyota ho contattato un carro attrezzi privato che mi ha portato nel concessionario più vicino a casa mia, il centro Assistenza Toyota Autosilano di viale Monza a Milano. Venivo informato dell'impossibilità di sostituire le batterie in tempi veloci, in quanto non disponibili in tutta la rete italiana Toyota batterie sostitutive. Veniva indicato il mese di ottobre quale possibile periodo per riavere la mia vettura. Ovviamente protestavo per la durata del periodo senza auto e chiedevo la disponibilità di auto sostitutiva, che ovviamente non mi veniva concessa. Trascorso l'estate cercavo più volte di avere informazioni sui tempi, ricordando al concessionario che continuavo a noleggiare un auto per le mie necessità. Purtroppo le notizie sulle batterie erano sempre più confuse e prive di date certe. Recentemente mi è stato detto che forse dopo la seconda metà di dicembre saranno disponibili, ma ovviamente senza nessuna certezza. Ho dato mandato al mio legale di promuovere azione contro la Toyota Italia per il danno causatomi e per la totale mancanza di cortesia verso un cliente che ha la sua auto nuova bloccata da mesi in concessionario. Pur comprendendo che il problema sia diffuso e abbia trovato impreparato Toyota credo che un minimo nei confronti della clientela sarebbe proporre il noleggio di auto sostitutiva con spese divise tra concessionari e clienti danneggiati.
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