Reclamo N° 80413

Umberto
12 Gennaio 2018
Buongiorno, il 27 ottobre ho acquistato un auto golf usata serie 7 da importazione tedesca, presso un concessionario di Vicenza, Speedstar SRL, trattando con Michel Toscano, il titolare. Dopo aver firmato la proposta di acquisto ho versato l’intera somma, 19200 euro, che comprendeva anche il passaggio di proprietà, poiché mi disse che per l’immatricolazione era necessario versare l’intero importo e che ci sarebbero voluti 10 giorni al massimo. Il tempo scorre e della pratica se ne parla soltanto, lui promette di avere tutto in tempi brevi, addirittura azzarda l’ottenimento di targhe tedesche per potermi permettere di circolare nell’attesa dell’ottenimento di quelle italiane, per le quali i tempi sembrano allungarsi, ma dalla Germania, pare si rifiutino di fornirgliele dato che la macchina loro devono vederla.. mi pare strano, ma il concessionario è lui e saprà quello che dice. Procediamo nuovamente con la pista immatricolazione e siamo a fine novembre, a questo punto, testimone innumerevoli chat e mail scambiateci, l’informo tramite raccomandata, che se entro breve non mi fornisce i documenti procedo via legale, lui mi rassicura. Passa circa un'altra settimana, e siamo al 9 dicembre quando in accordo con lui decido di andare a prendermi almeno la macchina, così da ‘metterla in sicurezza’. Mi munisco di targhe prova e tanta pazienza, salgo a Vicenza insieme a un amico e mio fratello, dove mi accoglie il suo socio, il quale, mi lascia la fattura, firmando il ritiro porto via l’auto. Passa un'altra settimana e della documentazione nemmeno l’ombra, si giustifica sempre dicendo che purtroppo non dipende da lui, che il suo tramite gli garantisce i documenti entro breve, addirittura mi scrive su whatsapp il 18 dicembre dicendo che quel giorno avrà la copia del libretto, poi buuum, sparisce, siamo al 20 dicembre quando decido di inviargli una diffida tramite legale. Gli diamo 5 giorni, ci sono le feste di mezzo, mi scrive dal nulla il 27 dicembre, assicurandomi che il 29 avrebbe avuto le targhe, mi chiede a quale indirizzo spedirle e io finalmente tiro un sospiro di sollievo. Il 29 arriva in fretta, la documentazione, NO. Cerco la calma dentro di me, faticando a trovarla, mi promette che con il nuovo anno sistemeremo tutto, il nuovo anno inizia ma passano i giorni tra promesse tramutate in chat e telefonate, tutte salvate e spesso le conversazioni le ho registrate. Dall’8 gennaio a oggi siamo alle comiche, lui mi chiama giurandomi che mercoledì 10 avrà tutto pronto e che in caso contrario mi viene incontro ripagandomi l’intera somma, si certo, a parole, addirittura mi rassicura promettendomi una targa prova da usare fintanto che le targhe vere e tutta la documentazione relativa non l’avessi in mano. Oggi è il 12 gennaio, in mano non ho niente, solo una macchina seminuova in garage che raccoglie polvere. Con l’avvocato stiamo ideando un decreto ingiuntivo ma i tempi richiedono circa 20 gg lavorativi. Parlare di come mi sento mi sembra superfluo ormai, vorrei solo capire come posso difendermi e come ottenere la mia documentazione. 2 mesi e mezzo sono esorbitanti e oltre ogni logica comprensibile. Addirittura scopro recensioni negative, alle quali ho fatto lo screeshot, di 2 clienti che si lamentano di questo Tizio, il giorno dopo le recensioni erano magicamente sparite, fortuna le ho salvate in tempo. Mi piacerebbe poter pensare che voi abbiate l’autorità per fare qualcosa per me e contro questo ingannatore, rimango a disposizione in ogni momento della giornata, grazie, Umberto.
Condividi su:

Hai un problema con Auto e Moto da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Auto e Moto

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239