Reclamo N° 53333
Marco
05 Luglio 2017
Buongiorno, il 30/03/2015 ho acquistato una Mitsubishi Outlander nuova presso concessionario di Ancona, Per ragioni meramente lavorative ho , fin dal primo tagliando , portato il mezzo presso autofficina T-car Villanova di Castenaso (Bo). Oggi l'automezzo ha 80.000 km e tagliandi effettuati a 30.000 e 60.000 come suggerito dal venditore e dall'officina autorizzata Mitsubishi. Il 16 maggio 2017 riscontro rumorosità importanti tali per cui il mezzo viene analizzato. Mi viene comunicato che il volano è da sostituire e che inizialmente mi sarebbe stato passato tutto in garanzia (dati gli esigui kilometri e le coperture fino a 100.000 km!) mentre in un secondo tempo la frizione avrei dovuto pagarla. Col passare dei giorni sono emersi ulteriori problemi e cambi di altri componenti. Il mezzo mi è stato restituito il 23/06/2017 , naturalmente per 40 gg non ho avuto un mezzo sostitutivo e naturalmente ho dovuto pagare la frizione (500 eu cc) anche se lo stato di usura era accettabile e senza il problema avvenuto al volano mai avrei cambiato. Fatto sta che il giorno 27 giugno 2017 abbia dovuto riportare il mezzo in officina per ulteriori problemi (sembrerebbe che anche la catena sia da sostituire!). Ad oggi ho pagato anche la frizione ma sono ancora senza il mezzo! Ho scritto a Mitsubishi e ho tutte le risposte del caso. Sintetizzo:1 il servizio clienti mi ha trattato male quando ho chiamato , ho richiesto azioni in merito al responsabile MM italia Automobili ma senza risposte. 2 ho richiesto di non pagare la frizione ma mi è stato risposto che si tratta di un elemento di usura e quindi la debbo pagare (peccato che non l'avrei mai cambiata se non avessi avuto problemi al volano).3 Si è appellato al libretto di uso e manutenzione che prevede tagliandi ogni 20.000 km , che quindi sarei anche in torto ! peccato che i tagliandi li ho fatto come da accordi con venditore e officina autorizzata. Inoltre vorrei sapere chi taglianda i mezzi ogni 20.000 km quando in 20 mesi ne ho fatti 70.000 km.Qualcuno mi deve inoltre spiegare come si possa ,da un tagliando, prevenire inconvenienti al volano ! 4 ho richiesto espressamente un rimborso per l'inconveniente occorso (40 gg senza auto , continui andirivieni dal concessionario che si trova a 50 km da dove abito , di non pagare nulla per la frizione e la possibilità di ritiro del mezzo o sostituzione di questo perché sono sfiduciato). Risultato , sono problemi miei perché non ho letto il libretto ! Ora svendero' il mezzo, naturalmente appena sarà pronto.Se non dovessi ottenere nulla da Mitsubishi chiedo come possibile fare campagna di sensibilizzazione sul marchio .
Vorrei anche precisare che i tempi dilatati sono anche a causa delle autorizzazioni a garanzia che la casa madre dà solo seguito documentazione dettagliata (cosi' mi è stato detto).
Le buone aziende si vedono da come risolvono i problemi !
Ognuno tiri le proprie conclusioni,
Grazie
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