Reclamo N° 115314

Roberto
27 Agosto 2018
Buongiorno il 4 agosto scorso ho avuto un problema tecnico sulla mia Tiguan del 2011, acquistata a novembre 2017 presso rivenditore e dotata di Garanzia di Conformità fornita tramite ConformGest. Purtroppo l'auto durante il viaggio ha riscontrato la rottura del differenziale posteriore, organo che non è inserito nel piano di manutenzione della vettura in quanto considerato "eterno". Il preventivo effettuato da Officina autorizzata da ConformGEST supera i 5000 euro iva inclusa, ma l'azienda ha risposto che tale intervento non può rientrare nella garanzia in quanto dovuto a normale usura dato che in 9 mesi l'auto ha percorso 11.000 km (acquistata a 83.000 e rottura avvenuta a 94.000km). Ritengo che pubblicizzare la garanzia come garanzia annuale e poi addurre il fatto che abbia superato i 6 mesi di utilizzo per scaricare la responsabilità di quanto accaduto sia estremamente ingannevole nei confronti del consumatore. Mi chiedo quale tipo di danno venga coperto. Che sia solo un modo per spillare di tasca dei soldi all'acquirente?
Condividi su:

Hai un problema con Auto e Moto da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Auto e Moto

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239