Reclamo N° 95882

Alessio
20 Aprile 2018
Buongiorno. Il 6 febbraio 2016 ho acquistato un'auto usata, Fiat Punto Evo, presso una concessionaria multimarca, i cui chilometri dichiarati erano 79000. Il 7 novembre del 2018 ho dato in permuta la stessa vettura per l'acquisto di una BMW serie 1. Al momento della permuta la Fiat Punto risultava avere 121000km. A distanza di circa 6 mesi vengo ricontattato dalla concessionaria BMW in quanto un loro cliente, dopo aver acquistato la Fiat Punto Evo ed ora intestatario del veicolo, sembra aver riscontrato una alterazione dei chilometri di circa 35000km (chilometraggio riscontrato dalla centralina I.E. di 158271 chilometri, chilometraggio da quadro strumenti di 121692km). Alla luce di tutto ciò, la concessionaria BMW mi ha chiesto di prendere carico delle spese: 1200€, al fine di evitare contenziosi legali che comprenderebbero tutte le parti in causa. Credo sia inutile dire che io, consumatore privato, non ho alterato il chilometraggio dell'auto e non essendo ora proprietario del veicolo non ho neanche la possibilità di contestare e costatare il fatto per una eventuale denuncia. Ovviamente non ho intenzione di prendermi carico delle spese in quanto ho acquistato e permutato l'auto sempre coerentemente con il chilometraggio dichiarato. Purtroppo in questa situazione non so proprio come comportarmi. Infatti come detto, non avrei neanche gli elementi per una eventuale denuncia. Rimango disponibile per qualsiasi chiarimento e chiedo consiglio su come comportarmi in questa spinosa situazione. Alessio
Condividi su:

Hai un problema con Auto e Moto da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Auto e Moto

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239