Reclamo N° 62724

Luca
14 Settembre 2017
Buongiorno, il giorno 1.09 la mia macchina una Opel Mervia del 2016 (in garanzia) non si avvia piú. Il guasto é avvenuto durante le ferie estive nelle vicinanze di Piombino. Dopo aver contattato il servizio clienti, la macchina é stata trasportata tramite carro-attrezzi presso l´officina (Gori) Opel di Grosseto attraverso il servizio ACI. L´officina ha subito preventivato un fermo di un paio di giorni, di conseguenza ho dovuto noleggiare un´auto, visto che il servizio Opel non prevedeva per quel guasto (sostituzione di un fusibile) una macchina sostitutiva. Il 05.09 sono venuto a conoscenza che la macchina sarebbe dovuta rimanere in officina per almeno una settimana per la sostituzione dei pezzi guasti; purtroppo il 06.09 terminava la vacanza in toscana e sono dovuto tornare in Alto Adige per lavoro utilizzando dei mezzi pubblici. I tempi di riparazione sono passati da un paio di giorni a 2 mesi. Il servizio Opel continua a sostenere che non puó accellerare in nessun modo la consegna della macchina, inoltre continua a non mettere a disposizione una macchina sostitutiva come previsto dal "servizio in garanzia" Opel. Conseguentemente al guasto della macchina ho dovuto fare fronte a innumerevoli costi aggiuntivi: noleggio macchina, giornata aggiuntiva residence, ritorno attraverso mezzi pubblici, nonché tutta la problematica di restare senza macchina per 2 mesi. Fino ad oggi ho avuto come interfaccia il Servizio Clienti Opel (tel: 0275419845) che ha aperto una pratica n° 1396609932, inoltre sono in costante contatto con l´officina Opel Gori di Grosseto, senza ottenere nulla. Vi ringrazio
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