Reclamo N° 83161

Salvatore
27 Gennaio 2018
Buongiorno, il mio nome è Salvatore Laudicina e sono cliente Gold Plus n° 66594852. Il 01 Settembre 2017 ho prenotato tramite il vostro sito (copia prenotazione in allegato) una Kia Picanto con il seguente itinerario: Ritiro dell'auto presso agenzia di Punta Cana (città) il 30 dicembre 2017 alle ore 08.00 Consegna dell'auto presso agenzia di Punta Cana (aeroporto) il 06 gennaio 2018 alle ore 19.00 Il tutto con Km illimitati ed opzione da pieno a pieno per un TOTALE di 94.40$ da pagare con l'unica opzione offertami sul vostro sito ossia "PAGO A FINE NOLEGGIO". Nel giorno del ritiro dell'auto ci presentiamo presso la vostra agenzia di Punta Cana alle ore 08.00 in punto. Veniamo accolti da un vostro agente che ci informa di non essere in grado di svolgere la pratica in questione e che, quindi, bisogna aspettare il collega. Quest'ultimo si presenta in agenzia con estrema calma alle 09.00 ma per noi non è un problema dato che siamo in vacanza. Ci viene chiesta patente, passaporto e carta di credito come al solito. Ci viene inoltre chiesto che tipo di assicurazione intendiamo stipulare ma noi comunichiamo che non siamo interessati ad alcuna copertura ed a nessun extra. Il vostro agente ci informa che ciò è impossibile in quanto nella Repubblica Dominicana, a suo dire, è obbligatoria l'assicurazione per l'infortunio di terzi e di coloro che sono nella vettura. Ribadisco allora che non siamo interessati ad alcuna copertura assicurativa, che intendiamo pagare solo 94,40$ come da prenotazione ma soprattutto che ciò di cui lui ci sta informando non è scritto IN NESSUNA DELLE 5 PAGINE DELLA PRENOTAZIONE. Il vostro agente ci informa pertanto che, a queste condizioni, non può darci la macchina a noleggio! O accettiamo la copertura assicurativa o non se ne fa nulla. Estremamente sorpresi siamo costretti ad accettare in quanto il nostro tour della Repubblica Dominicana era ormai stato progettato con tempi e tappe percorribili solo con una vettura propria. Da 94,40$ si passa pertanto ad un totale di 292,55$ (cifra che noi non saremmo mai stati disposti a pagare per un'auto a noleggio se avessimo saputo tutto questo in fase di prenotazione) grazie all'aggiunta di coperture assicurativa MAI richieste (copia fattura in allegato). Firmato il tutto siamo costretti ad aspettare ancora un'ora in quanto l'auto è al lavaggio. Finalmente alle 10.00 abbiamo la nostra auto. Facciamo presente all'agente che ci consegna l'auto e controlla gli eventuali danni precedenti al noleggio che il serbatoio è pieno solo per 6/8 e non per 8/8 come da prenotazione. Lui annota il tutto nel foglio con i danni precedenti al nostro noleggio e ci informa che dunque alla consegna dovremo restituire l'auto nuovamente a 6/8. Estremamente irritati e con un noleggio di 200$ superiore al pattuito ci mettiamo in auto e proviamo a goderci le nostre vacanze. Arriva il giorno della fine delle nostre vacanze e della riconsegna dell'auto: il 6 gennaio. Ci preoccupiamo di far benzina pochi km prima dell'aeroporto in modo tale da consegnare l'auto con un serbatoio pieno per 6/8 così come ci era stato dato. Il vostro addetto controlla l'auto, ci dice che è tutto ok e che l'importo verrà scalato dalla nostra carta di credito. Io allora chiedo se posso pagare il tutto subito cash ed in moneta locale così da evitare gli interessi a debito calcolati dalla mia America Express su pagamenti non euro. Il vostro addetto mi risponde che ciò non è possibile. La cosa finisce lì...ci mettiamo sul volo e rientriamo in Italia. Appena rientrati accedo alla mia posta elettronica ed apro la mail Hertz appena arrivatami...è un PDF con la fattura finale....e lì altra incredibile sorpresa: il conto finale ammonta a 325,00$ (copia fattura in allegato) in quanto mi sono stati calcolati 27,50$ di fuel mancanti....MA STIAMO SCHERZANDO??? Sicuramente hanno dimenticato che io ho ricevuto la macchina a 6/8 e quindi hanno pensato che riconsegnando la macchina a 6/8 mancassero 2/8 di fuel...incredibile! Penso sia abbastanza semplice per voi controllare: basta farsi inviare il foglio del controllo auto con i danni precedenti al noleggio e si vedrà esplicitamente che il vostro operatore ha scritto 6/8....e basta sapere con che serbatoio è stata data la nostra stessa auto (foto targa in allegato) al noleggio successivo al nostro....di certo sarà stata data nuovamente con un serbatoio pieno per 6/8....quindi abbiamo consegnato l'auto con la stesso carburante con il quale l'avevamo ricevuta. Per concludere dunque ci siamo sentiti frodati ed ingannati in quanto siete venuti meno a: Puntualità del noleggio: auto ricevuta 2 ore dopo rispetto all'orario pattuito in fase di prenotazione Chiarezza di termini e condizioni di noleggio: abbiamo noleggiato un'auto a 94,40$ e ci siamo ritrovati a pagare 325$ (cosa non esplicitata da NESSUNA PARTE in fase di prenotazione) Professionalità del personale: agenti che arrivano in agenzia quando vogliono e che addebitano mancanza di carburante senza nemmeno accertarsi della veridicità della cosa. Alla luce di quanto sopra chiedo pertanto pronte e chiare spiegazioni. Salvatore Laudicina
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