Reclamo N° 234322

Damiano
04 Maggio 2021
BUONGIORNO, IN DATA 10/04/21 MI RECO PRESSO IL CONCESSIONARIO UFFICIALE BMW ACTIVA DI TRENTO PER VEDERE E ACQUISTARE UNA MOTO. PREMETTO CHE LA MOTO E' STATA IMMATRICOLATA IL 14/01/2019 E IN GARANZIA UFFICIALE FINO AL 14/01/2023. BMW PER FARE VALERE LA SUA GARANZIA RACCOMANDA DI FARE I REGOLARI TAGLIANDI O OGNI ANNO, O OGNI 10000 KM. LA MOTO AL MOMENTO DELLA TRATTATIVA AVEVA 12156 KM. ALLA MIA RICHIESTA DI FARMI VEDERE IL LIBRETTO DEI REGOLARI TAGLIANDI MI BALZA ALL'OCCHIO CHE FOSSE STATO REGISTRATO SOLAMENTE IL TAGLIANDO POST RODAGGIO ( A 800 KM ) NEL 2019, QUINDI MANCA O UN TAGLIANDO A 10800 KM O NELL'ANNO 2020. IL VENDITORE MI RASSICURA DICENDO CHE MANCA SOLO IL TIMBRO DEL TAGLIANDO MA CHE LA MANUTANZIONE E' STATA FATTA REGOLARMENTE DA LORO.HO PUNTUALIZZATO AL VENDITORE PIU' VOLTE LA QUESTIONE AVENDO PAURA CHE AI FINI DELLA GARANZIA PER VIA DI QUESTO BMW NON RISPONDESSE, AL MOMENTO DEL RITIRO DELLA MOTO( 22/04/21 ) IL VENDITORE HA TRATTENUTO IL LIBRETTO DICENDOMI CHE LO AVEVANO SPEDITO A BOLZANO PER FAR METTERE IL TIMBRO DEL PRECEDENTE TAGLIANDO ( MA COME, LA MANUTANZIONE NON ERA STATA SEMPRE FATTA DA VOI? ). IL 30/04/21 RICEVO TRAMITE CORRIERE IL FAMOSO LIBRETTO, NEL QUALE NON E' STATO APPRESSO COME DA ACCORDI IL TIMBRO DELLA PRECEDENTE MANUTENZIONE. IL 03/05 CHIAMO IL VENDITORE PER CHIEDERE SPIEGAZIONI E MI DICONO CHE IN REALTA' QUEL TAGLIANDO NON E' MAI STATO FATTO, CAMBIANDO VERSIONE PER LA TERZA VOLTA. DOPO COLLOQUIO TELEFONICO CON IL SERVIZIO CLIENTI BMW MOTORRAD ITALIA VENGO A SAPERE CHE A CAUSA DELLA MANCATA MANUTENZIONE DEL 2020 O DEI 10000KM SE LA MOTO AVESSE DEI PROBLEMI IN GARANZIA BMW NE AVREBBE TENUTO CONTO E AVREBBERO DELLE FORTI LIMITAZIONI GLI EVENTUALI INTERVENTI COPERTI DALLA GARANZIA. TRALASCIANDO IL FATTO CHE MI SENTO PRESO IN GIRO DAL VENDITORE, ORA NON MI SENTO PIU' TRANQUILLO VISTO CHE HO SPESO UNA CIFRA CONSIDEREVOLE PER LE MIE TASCHE ( 15600,00€ ) PIU' DI QUANTO MI ERO PREFISSATO E LA COSA CHE MI HA FATTO OPTARE PER L'ACQIUSTO DELLA MOTO IN OGGETTO ERA STATA PROPRIO LA TRANQULLIITA' DI AVERE UNA GARANZIA UFFICIALE DELLA CASA MADRE PER ALTRI 2 ANNI. VI CHIEDO UN AIUTO SU COME MUOVERMI E SE HO DIRITTO AD UN RISARCIMENTO COME MINIMO O SE POSSO EVENTUALMENTE CHIEDERE DI RESTITUIRE IL VEICOLO ACQUISTATO CON ACCONTO TRAMITE BONIFICO E SALDO CON FINANZIAMENTO VISTO CHE NON HA EFFETTIVAMENTE I REQUISITI ESPOSTIMI IN FASE DI TRATTATIVA. VI RINGRAZIO. DAMIANO SPREAFICHI.
Condividi su:

Hai un problema con Auto e Moto da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Auto e Moto

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239