Reclamo N° 69078

Marco
25 Ottobre 2017
buongiorno. In data 10 ottobre a seguito di normale utilizzo di una Fiat Panda 0.8 Twin Air bi-fuel del 2013 con 56000km mi ritrovo con la rottura del volano e conseguente rottura del disco frizione. Contattato fiat il giorno seguente sia per via call center servizio clienti che presso concessionaria. il concessionario mi conferma che la rottura è "normale e conosciuta" per la motorizzazione in questione al raggiungimento dei 50000km. Fiat mi risponde via call center dopo una settimana, senza offrirmi un auto sostitutiva, che mi rimborsano solamente il 70% dei ricambi senza le parti di usura e non la manodopera. La rottura in questione non è imputabile a un errato utilizzo del mezzo ma bensì a un noto difetto di costruzione o fragilità del volano stesso pertanto non ritengo imputabile che io mi trovo 480 Euro di spesa per un auto usata solo per portare la bimba all'asilo e che ha fatto meno di 12000km anno.
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