Reclamo N° 170905

Mauro
29 Novembre 2019
Buongiorno, in data 11/09/2019 abbiamo acquistato una C-MAX usata (FY962AH) con 29.000km al Gruppo Zago di Bovisio Masciago. In data 22/11/2019 alle ore 15:30 circa, mia moglie ha fatto benzina nel concessionario Q8 presente sulla strada statale dei giovi a Meda. Ha fatto 64€ di pieno, l'auto non era in riserva e aveva ancora 130km rimanenti di autonomia. Quel giorno pioveva. Dopo circa 30 km la macchina è andata in blocco con messaggio di errore: "Motore Riparare Subito". Siamo andati dal concessionario dove l'abbiamo presa e la loro officina ha detto che, essendo ancora in garanzia ford fino a maggio 2020, dovevano portarla in ford. In ford l'hanno controllata nella data di ieri (28/11/2019) e hanno informato l'officina Zago che il problema era l'iniettore e che avrebbero provveduto a sostituire il pezzo in garanzia. Stamane (29/11/2019) ci richiama l'officina del Gruppo Zago, dicendo che la Ford li ha richiamati e che, essendo il pezzo arrugginito, causa presenza di acqua nel serbatoio della macchina dovuto al pieno) non potevano farla rientrare in garanzia. Lunedi 01/12 ci manderanno il preventivo sul costo del cambio del pezzo e della manodopera. Ora chiedo gentilmente a voi, è giusto che dobbiamo pagare noi, per un problema non causato da noi, e sopratutto, come è possibile che ieri il pezzo non ofsse arrugginito e oggi sì?. Ringraziandovi per la disponibilità e la pazienza, auguro buona giornata e attendo con fiducia un vostro riscontro.
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