Reclamo N° 270647

Francesco
07 Giugno 2022
Buongiorno in data 12/04/2022 ho acquistato uno scooter elettrico marca SEAT modello MO' 125 per utilizzo soprattutto tragitto Casa-lavoro.In data 12/05/2022 ho riscontrato un problema con il cavalletto centrale e portato al concessionario convenzionato per la riparazione in garanzia. Il problema riscontrato è un difetto nel telaio e pertanto in data 23/05/2022 è stata richiesta da parte del concessionario la sostituzione del telaio per consentire l'attacco del nuovo cavalletto centrale. Il problema che sto riscontrando è che nessuno (nè il concessionario e nè la SEAT ITALIA) mi sa dare una risposta sulla data della riparazione e quindi della riconsegna del mezzo al sottoscritto (secondo la casa costruttrice il problema dipende dalla mancanza di materie prime dovute alla guerra). Nel frattempo sto subendo un disagio in termini di mancato utilizzo del mezzo, costi di trasporto (ho acquistato il mezzo elettrico per il tragitto casa-lavoro) e costi di assicurazione. Il giorno 01 giugno 2022 ho chiesto tramite PEC di darmi un termine perentorio per la riparazione o in mancanza di darmi un mezzo sostitutivo pena il risarcimento del danno stimato in Euro 100 al giorno. In data 06/06/2022 mi ha chiamato il concessionario assicurandomi che entro venerdì 10 giugno avrò il mezzo sostitutivo. Vorrei sapere cosa devo fare in caso non mi forniscano il mezzo entro il 10 giugno e comunque vorrei avere una data certa per la riparazione.
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