Reclamo N° 65578

Danilo
03 Ottobre 2017
Buongiorno, in data 14/09/2017 ho acquistato una Fiat Punto Classic del 2010 con circa 87000 km presso un concessionario. La vettura mi è stata consegnata con garanzia di conformità più la garanzia Conformgest (€ 200,00) consigliatami dal venditore. Il 21/09/2017, improvvisamente, lo sterzo è diventato rigido e sul cruscotto è comparsa la segnalazione (volante rosso) di anomalia al piantone. Ho segnalato immediatamente il problema via mail, sono stato mandato presso l'officina di appoggio ed è stata aperta la richiesta alla garanzia Conformgest. In data 28/09 mi è stato naturalmente risposto che la garanzia copre i danni al servosterzo elettrico, ma non all'EPS (che secondo me altro non è che il servosterzo elettrico). A questo punto ho detto al concessionario che la macchina non rispettava la conformità sottoscritta. Mi è stato inizialmente offerta la riparazione del danno con un contributo di ulteriori 200€ sceso poi a 100€ dopo contrattazione. Ho accettato verbalmente la proposta e ad oggi 03/10 non sono ancora stato contattato per la riparazione. Volevo sapere se ho fatto bene ad accettare o se dovevo richiedere la riparazione gratuita e se sul pezzo che verrà sostituito posso pretendere la garanzia (in caso affermativo quanto dura?) Resto in attesa di cortese riscontro. Cordiali saluti. Danilo Barbero
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