Reclamo N° 68190
Alessio
19 Ottobre 2017
Buongiorno, in data 20 settembre 2017 ho acquistato presso la concessionaria Oldrati di Pedrengo (BG) una moto usata, Moto Guzzi Stelvio 1200 Abs. La moto era di proprietà della concessionaria, ufficiale Moto Guzzi, e non conto vendita.
All'acquisto mi è stata annunciata la garanzia di conformità di 12 mesi. Non mi è stato consegnato libretto dei tagliandi o di uso e manutenzione (mi hanno riferito non disponibile)
Appena ripartito alla volta di Bologna, città di residenza, dopo pochi km è esploso il bulbo dell'olio motore. Avvertita tempestivamente la concessionaria si sono subito attivati per la riparazione.
Dopo aver fatto visionare la moto da un meccanico di fiducia ho appreso che non erano state svolte delle campagne di richiamo al mezzo, oltre al fatto che non erano stati effettuate comunicazioni circa i tagliandi dal 2011. La moto presenta inoltre una rottura alla forcella sinistra che dovrà essere riparata. La concessionaria, avvertita dell'intervento, mi ha detto che provvederà al rimborso dell'intervento, ma non posso averne la certezza. Per la campagna di richiamo mi sono dovuto attivare autonomamente.
La mia domanda è: posso, alla luce di questi inconvenienti, richiedere un recesso del contratto con restituzione della cifra richiestami?
Grazie mille per l'attenzione
Alessio LIMON
Hai un problema con Auto e Moto da risolvere?
Invia un reclamo in 3 semplici passaggi
Questo reclamo è per: Auto e Moto
Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18