Reclamo N° 100937

Enzo
27 Maggio 2018
Buongiorno, in data 24 ottobre 2017 acquistavo presso la "Caravan Schiavolin" di Ozzero (Pv) un camper usato del 2004. Il camper verrà consegnato in data 25/11/2017 garantito 12 mesi sulla meccanica e sulla cellula. A gennaio 2018 porto il camper dal mio meccanico di fiducia per un normale tagliando ed emergono i primi problemi. - perdita olio dal volano motore; - perdita olio dalla turbina; - perdita olio dal differenziale posteriore. Tutti i problemi vengono segnalati tramite email (ho tutte le copie al bisogno) ed il camper viene ricoverato per la manutenzione presso il concessionario di cui sopra. Dopo ben 5 settimane di fermo del mezzo, lo stesso mi viene riconsegnato nelle stesse condizioni, ad esclusione del differenziale posteriore che viene sistemato. Mi rivolgo quindi alla compagnia assicuratrice (ConformGest SpA) che gestisce la garanzia del camper, la quale mi liquida dicendo che "Le ricordiamo che l’acquisto di un veicolo usato comporta che lo stesso non sia in condizioni pari al nuovo e che i componenti possano offrire prestazioni e durata inferiori a quelle di un auto nuova." Tengo a precisare che tutti i guasti segnalati, data la loro natura e a detta del mio meccanico, erano già presenti alla consegna; non sono guasti che avvengono nel giro di pochi mesi. Ultima sorpresa di sabato 26/05/2018: l'aria condizionata non funziona (ad oggi non la avevo mai usata). Probabilmente c'è da cambiare il compressore per una spesa intorno ai 600€. Ma i controlli preconsegna, obbligatori da parte del concessionario, dove e quando sono stati fatti? Mi potete aiutare a risolvere tutti i problemi riscontrati che, secondo me, rientrano nei termini della garanzia del concessionario?
Condividi su:

Hai un problema con Auto e Moto da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Auto e Moto

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239