Reclamo N° 265478

Gemma
13 Aprile 2022
Buongiorno, in data 29/06/2017 ho stipulato una polizza assicurativa per un motociclo con la società 24h Assistance. Ho scoperto poi (sotto i dettagli) che, in concomitanza della polizza, era stato stipulato il contratto accessorio Moto.App (che per giunta è stato aggiunto alla polizza a mia insaputa, ma su questo sorvolo in quanto è stata una mia disattenzione non verificare subito). In data 29/06/2019, alla scadenza del secondo anno di assicurazione non ho più rinnovato la polizza con la società 24h Assistance e venduto il motociclo in data 08/07/2019. In data 02/12/2019 ho ricevuto una mail di recupero credito da parte di Esafactoring s.r.l., per conto di B2C INNOVATION S.R.L., nel quale mi veniva chiesto il pagamento di una fattura pari a € 59,00. Ignaro della richiesta, ho chiesto informazioni e mi è stato spiegato che la fattura era relativa al contratto accessiorio Moto.App che prevede le seguenti condizioni contrattuali: - (Art.5) ha durata triennale a decorrere dalla data di sottoscrizione. Alla scadenza del primo triennio, qualora non sia intervenuta disdetta da inviare a mezzo di letteraraccomandata a.r. con un preavviso di almeno 30 giorni dalla scadenza, il contratto si rinnoverà tacitamente per un periodo di 12 (dodici) mesi al costo di € 59,00 e così per gli anni successivi. - (Art.7) Il canone per l’erogazione dei servizi oggetto del presente contratto è pari a € 177,00 IVA inclusa, che dovrà essereversato in tre rate di € 59,00 ciascuna, con le seguenti modalità: a) la prima rata all’atto della conclusione delcontratto MOTO.BOX; b) per gli anni successivi, a ricevimento dell’avviso di pagamento Ho quindi capito che si trattasse alla teza rata del primo triennio del contratto MOTO.BOX ed ho provveduto al pagamento della fattura con conseguente comunicazione scritta, in data 11/12/2019, alla società Esafactoring s.r.l.. Nella stessa comunicazione ho fatto presente che dall'area riservata di 24h Assistance il contratto Moto.Box. risultava in stato "Disdettata". Pensavo di aver risolto il tutto ma, in data 07/04/2022, ho ricevuto una nuova mail di recupero credito da parte di Hexa s.r.l. per conto di B2C INNOVATION SPA (24h Assistance), per fatture del 2019, 2020 e 2021 (ognua di € 59,00) sempre relative al contratto accessorio MOTO.BOX. Purtroppo non ho trovato la comunicazione di disdetta del contratto, ma, come indicato già nella risposta del 2019, accedendo all'area riservata di 24h Assistance, il contratto risulta disdettato con data effetto 29/06/2018 (ho ricontrollato oggi 10/04/2022 e la situazione è la stessa). Ho fatto presente alla Hexa s.r.l. che il contratto in questione risultasse disdettato sul sito stesso della società creditrice ma mi hanno fatto capire che a loro non interessa e che vogliono la prova della disdetta (raccomandata o PEC). Sinceramente non capisco come un'informazione recuperata dal sisto stesso della società non possa valere a niente. Navigando in rete, sono presente diverse esperienze simili di altre persone con la medesima società. A disposizione per ulteriori informazioni. Grazie in anticipo.
Condividi su:

Hai un problema con Auto e Moto da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Auto e Moto

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239