Reclamo N° 326498
Silvia
16 Aprile 2024
Buongiorno,
in ottobre 2023 abbiamo acquistato un auto usata (del 2012) presso un concessionario d'auto.
Nel contratto d'acquisto è indicato che la garanzia minima prevista dalla normativa è di 12 mesi.
Con il finanziamento ci è stata attivata anche una garanzia estesa per 36 mesi, per un importo massimo di € 2500 a guasto.
Ad Aprile 2024, meno di 6 mesi dall'acquisto, abbiamo avuto un guasto al cambio automatico.
Ci dicono che devono revisionare le valvole, costo complessivo del lavoro € 3600.
Ci dicono che questo tipo guasto non è imputabile alla garanzia minima prevista per legge dei 12 mesi, che dovremmo versare la differenza di € 1100 (il restante verrà addebitato alla garanzia stipulata con il finanziamento). Alle nostre ripetute rimostranze (e-mail e verbali) cambiano versione e ci dicono che sulla DIFFERENZA loro ci riconoscono un 20%, poi 30%, poi di nuovo 20% (non sanno bene la percentuale) e noi dovremmo versare "solo" € 800.
Sono pertanto a chiedervi se è corretta la loro risposta
Hai un problema con Auto e Moto da risolvere?
Invia un reclamo in 3 semplici passaggi
Questo reclamo è per: Auto e Moto
Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18