Reclamo N° 252390
Sabrina
29 Novembre 2021
Buongiorno.
Inoltro il seguente reclamo, in quanto in seguito all'accensione della spia Urea è stato riscontrato un malfunzionamento del serbatoio liquido anti-inquinamento (urea) sulla mia Peugeot 2008, che comporta la sostituzione dello stesso, per una spesa di circa €. 1.300,00 (Premetto che la mia auto ha appena superato i 5 anni e che ha svolto tutti i tagliandi in modo regolare presso le loro officine).
Avendo riscontrato sul web che questo malfunzionamento è un difetto comune a molte altre persone aventi la mia stessa auto (compresa mia zia, solo che lei non ha dovuto pagare nulla perchè la sua auto non aveva ancora compiuto i 5 anni), ho svolto un reclamo direttamente alla casa madre esponendo la mia opinione. Ho specificato che essendo un difetto riconosciuto anche da loro (per il quale si dice sia presente un bollettino tecnico ufficiale), la sostituzione dovrebbe avvenire direttamente, richiamando le vetture con il predetto problema.
Dopo varie telefonate, la casa madre mi ha inviato una mail dicendomi che al solo scopo di cercare la mia soddisfazione mi avrebbe riconosciuto un contributo di 427 euro. Se avessi accettato questo importo però ha tenuto a precisare che "L’accettazione del presente omaggio, è da intendersi come rinuncia qualsivoglia ulteriore pretesa, ragione o domanda, dichiarando di non avere più nulla a pretendere, a qualsivoglia titolo, nei confronti di Groupe PSA Italia S.p.A., della Stellantis N.V., dell’intera rete autorizzata in rapporto al predetto inconveniente. Nonché inoltre a mantenere il più stretto riserbo sugli inconvenienti lamentati, sulle contestazioni formulate, nonché sul contenuto della presente, impegnandosi altresì a non rendere dichiarazioni, di qualsivoglia natura e con qualsivoglia mezzo (inclusi il web e/o i social network) che possa, anche indirettamente, arrecare pregiudizio all’immagine del Concessionario, della marca Peugeot o dei suoi veicoli."
Se avessi accettato la loro MISERA offerta, che non ritengo affatto adeguata ed "onesta", oltre a pagare io quasi tutto l'importo avrei dovuto privarmi della libertà di divulgare la mia opinione in merito a questa brutta esperienza, per cui ho rifiutato. Vi scrivo quindi per sapere se è possibile fare delle azioni verso la PEUGEOT.
Rimango in attesa di un riscontro alla presente e porgo distinti saluti.
Hai un problema con Auto e Moto da risolvere?
Invia un reclamo in 3 semplici passaggi
Questo reclamo è per: Auto e Moto
Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18