Reclamo N° 266525

Serena
24 Aprile 2022
Buongiorno, io e il mio compagno abbiamo acquistato una Ford Focus a dicembre 2021, consegna prevista per aprile 2022. Il contratto prevede il ritiro della nostra vecchia auto (senza rottamazione, valutata 800,00 euro) e, nel caso di mancata consegna dopo i 30 gg dalla data prevista, la possibilità di restituzione dell'acconto + interessi maturati in base al ritardo e conseguente rescissione dello stesso. Un paio di mesi fa ci è arrivato un messaggio con il quale la concessionaria ci comunicava la consegna per il 16 aprile, dopo quella data non abbiamo più sentito niente, la settimana scorsa abbiamo chiamato per sapere se ci fossero novità in merito e il venditore ci ha risposto che a causa della situazione attuale la consegna slitterà di minimo 2 mesi, o addirittura passerà a settembre(forse), che non è colpa loro e che non possono farci nulla. Partendo dal presupposto che trovo estremamente scortese non avvisare il cliente in merito a simili disagi, ma è possibile richiedere un rimborso alla concessionaria o alla casa madre per i danni procurati? Noi fortunatamente abbiamo ancora la nostra vecchia auto, ma abbiamo dovuto disdire le vacanze che avevamo prenotato in quanto contavamo di poter fare più km avendo un auto nuova, cosa che non possiamo pretendere con quella vecchia. La nostra intenzione non sarebbe quella di rescindere il contratto, saremmo disposti ad aspettare, tuttavia ci aspetteremmo che il danno non ricadesse totalmente nelle tasche del consumatore ma ci venissero incontro in qualche modo...è possibile? Se si, dovremmo rivolgerci alla concessionaria (che sembra sorda alle nostre richieste) o alla casa madre? Grazie mille
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