Reclamo N° 60974

Carmela
02 Settembre 2017
Buongiorno Io ho acquistato un'auto usata da un venditore il 03/07/2017; una peugeot 207 gpl/benzina del 2013 con 118000 km. Al prezzo di 5900 euro. Fin qui tutto ok...il giorno dopo il ritiro dell'auto questa inizia a dar problemi: strappava, faceva fatica in accelerazione però nessuna spia accesa e infatti il problema dopo vari km si è risolto da solo... l'ho fatto presente al venditore il quale mi ha detto che poteva essere che fosse in riserva quindi pescando sul fondo del serbatoio benzina sporca ecc... Dopo 3 giorni avvio L'auto per andare al lavoro... spia avaria motore accesa e gira a 3 cilindri... la porto immediatamente al venditore che la porta nella sua officina e senza avviare la procedura di assicurazione (assicurazione europa 12 mesi) ripara L'auto sostituendo la bobina. Ritiro L'auto e dopo una settimana... stesso problema... di nuovo in officina... stavolta dice di aver fatto registrare le valvole... Ok... ritiro L'auto passano 15 giorni... stesso problema di nuovo officina intanto mi accorgo che l'acqua nella vaschetta del radiatore si consuma e devo spesso rabboccare lo faccio presente e il meccanico chiede di tenersi L'auto per un periodo più lungo per poter controllare che non sia la guarnizione di testa bruciata... i sintomi ci sono tutti... io acconsento. Dopo 12 giorni mi ridà L'auto dicendo che era solo una candela avvitata male (!!!!) Inutile dirvi che il problema si è ripresentato... però stavolta voglio cambiare officina credo che il venditore sia un imbroglione.. chiamo il numero della garanzia aggiuntiva e il numero risulta inattivo... strano... informo il venditore e dice che nemmeno lui riesce a contattarli Io arrabbiatissima manifesto il mio disappunto dicendo che ho intenzione di chiedere il contatto di un'altra officina convenzionata lui cerca in ogni modo di farmi cambiare idea dicendo che è l'unica... assurdo! Lo saluto dicendo che sarei andata fino in fondo alla faccenda perché non ci vedevo chiaro... dopo 10 min mi chiama un consulente dell'assicurazione e mi dice che devo portare L'auto nella solita officina.. io dico anche lui tutto ciò che sto scrivendo qua per fargli capire il motivo della mia scarsa fiducia in quel meccanico... Ma soprattutto credo che lui sia d'accordo col venditore per cercare di temporeggiare rattoppando e facendo scadere la garanzia... insomma voglio portare L'auto altrove... Lui fa di tutto per convincermi dicendo che è l'unica strada.. . Che portandola in un'altra officina convenzionata é tutto più difficile e inoltre i costi sarebbero più alti e potrebbero ricadere anche su di me... Io ormai non mi fido più del venditore e di chiunque abbia contatti o accordi con lui... mi sento presa in giro. Chiedo a voi cosa posso fare? Posso sporgere denuncia? Come posso far valere i miei diritti? Se vado avanti legalmente vado incontro a delle spese legali? Grazie mille per l'attenzione. Carmela Lippi.
Condividi su:

Hai un problema con Auto e Moto da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Auto e Moto

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239