Reclamo N° 345063
Gabriele
16 Dicembre 2024
Buongiorno, io ho ricevuto un avviso bonario di mancato pagamento del bollo per l'anno 2023.
Andando a controllare la ricevuta ho notato che il pagamento effettuato con l'applicazione della banca risultava su una targa diversa dalla mia.
Il pagamento è stato effettuato inserendo il codice cbill riportato sul memorandum inviatomi dall'Aci al momento della scadenza del bollo.
Ho provveduto a segnalare tramite apposita documentazione di aver pagato il bollo correttamente e di fare la correzione della targa.
Non avendo ricevuto risposta ho dato per scontato il successo dell'operazione.
A novembre mi arriva un avviso di accertamento di mancato pagamento del suddetto bollo con annessa multa.
L'auto che era stata indicata nel codice cbill è registrata in Lombardia,e non posso richiedere il cambio,ma solamente il rimborso.
Ora io chiedendo il rimborso dovrei comunicare pagare il bollo aumentato dalla multa, per un errore che non imputabile a me,ma all'aci.
Come posso procedere?
Hai un problema con Auto e Moto da risolvere?
Invia un reclamo in 3 semplici passaggi
Questo reclamo è per: Auto e Moto
Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18