Reclamo N° 317607
Francesco
10 Gennaio 2024
Buongiorno, io ho un contratto con Peugeot per la rateizzazione del pagamento di un'auto: Peugeot 208. Il contratto prevedeva due servizi extra che vengono addebitati ogni mese insieme alla rata. Questi sono chiamati 'Perfetto' e 'Extended Premium Care'. Il primo è un servizio di assicurazione sul capitale investito e prevede la restituzione dell'intera somma pagata in caso di impossibilità da parte mia di solvenza del contratto. Il secondo, 'Extended Premium Care' è semplicemente la garanzia estesa, che per avere valore è richiesto da parte mia di effettuare un tagliando entro il primo anno dall'acquisto. Siccome io non ho adempiuto a quest'onere, la garanzia non è più valida (garanzia mai utilizzata), ma continuano ad addebitarmi l'extra nella rata mensile. Il giorno 20 Dicembre 2023 ho mandato una richiesta di recesso per il servizio di garanzia estesa (Extended Premium Care) tramite la loro piattaforma ufficiale al link: https://www.stellantis-financial-services.it/myfinance dalla mia area riservata. Il giorno 25 Dicembre 2023 mi hanno mandato una mail per chiedermi conferma della volontà di recedere il servizio Extended Premium Care. A questa mail io ho comunicato la mia volontà di recedere sia la garanzia estesa (Extended Premium Care) che il servizio 'Perfetto'. Non ho più avuto notizie da Peugeot per cui il giorno 4 Gennaio 2024 ho inviato una pec in cui informavo che avrei presentato un reclamo in caso mi avessero addebitato di nuovo i servizi sopracitati nella rata successiva (avvenuta il 08/01/2024) e ad oggi posso confermare che mi hanno addebitato la solita rata completa dei servizi di cui avevo richiesto la rimozione.
Hai un problema con Auto e Moto da risolvere?
Invia un reclamo in 3 semplici passaggi
Questo reclamo è per: Auto e Moto
Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18