Reclamo N° 91422

Marco
19 Marzo 2018
Buongiorno, l' 8 marzo c.a. ho ritirato presso un rivenditore di Ostia una Citroen C4 Picasso 1.6 HDI usata del 2009 con poco piu di 125.000 km.. L'auto era corredata di tutti i tagliandi eseguiti dal precedente proprietario in officina autorizzata Citroen e il rivenditore nel darmi una copia di queste ricevute, mi ha fornito una certificazione. "Dichiarazione di conformità veicolo usato e Garanzia legale di conformità veicolo usato" con assicurazione di una compagnia legata a Voi Unione Nazionale Consumatori. Premesso tutto questo, c'è da dire che le ricevute dei lavori attestavano fra l'altro la sostituzione della turbina in data 25 luglio 2016 a km. 111405. la suddetta turbina si è rotta il giorno 15 di marzo (dopo una settimana di mia proprietà) ed è stata portata presso una officina autorizzata Citroen di Ladispoli (vicino a dove risiedo) ed è stato inviato dal riparatore un preventivo del lavoro su modulo fornito dalla Compagnia di assicurazione. RISULTATO FINALE: 1) La Compagnia non mi fornisce la copertura per il lavoro se non per una piccolissima, ridicola somma, motivandola con non meglio specificate "anomalie o difformità" nella dichiarazione di conformità. 2) L'officina Citroen di Roma che ha svolto il lavoro a luglio 2016 dice che la garanzia dura un anno ed è scritto anche sulla ricevuta 3) L'officina Citroen di Ladispoli dopo la risposta dell'Assicurazione si sta informando presso la Citroen Italia o non so dove altro 4) Il rivenditore mi continua a dire che non sono scaduti i 2 anni e deve intervenire Citroen 5) La Citroen italia da me interpellata dice che è una cosa che deve decidere(?) il riparatore che ha fatto il lavoro a luglio 2016. IO FACCIO L'ORTOLANO (a buon intenditor poche parole) Aiutatemi Voi se potete. Gli attori: il rivenditore AUTOCENTRO OSTIA l'off. di Roma del 2016 GERARDI EMANUELE CITROEN l'off. di Ladispoli SINI MOTORSPORT CITROEN CITROEN ITALIA l'assicurazione 4FORDEALER privato cittadino MARCO PANZINI . Naturalmente tutto quello che ho scritto è documentabile. Cordiali Saluti, resto in attesa.
Condividi su:

Hai un problema con Auto e Moto da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Auto e Moto

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239