Reclamo N° 243029

Marco
24 Agosto 2021
Buongiorno, La mia Citroen Ds3 del 2015 ha avuto un grosso problema alla cinghia nel 2019 a circa 80mila km, appena concluso il periodo di garanzia (cinghia in bagno d'olio, problema a tutto il ciclo olio motore). Ora da inzio 2021 sono arrivate 3 raccomandate di campagna di richiamo riguardanti il problema, che sollecitano un monitoraggio (gratuito) del problema e la sostituzione (gratuita) delle eventuali parti danneggiate prima che il problema si diffonda a tutto il ciclo dell'olio come successo a me. Io però ho gia pagato 700 euro a fine 2019. Ho portato il caso alla attenzione del servizio clienti e mi hanno risposto come segue sotto. Volevo sapere come posso comportarmi e se posso sperare di ottenere qualcosa. Grazie mille Marco Risposta Assistenza DS: Egregio Sig. Bianchini, facendo seguito ai contatti intercorsi nella giornata 24.06.2021 relativamente all'asserita anomalia cinghia di distribuzione della sua DS 3, con numero di telaio VF7SAHNZ6FW600488. Cogliamo l’occasione per segnalarle che PSA Groupe ha deciso di creare una Società Unica in Italia e fondere per incorporazione le Società: Citroen Italia Spa, Opel Italia Srl e PSA Services Srl nella Peugeot Automobili Italia Spa, a far data dal 1 ottobre 2020. Da tale data, Peugeot Automobili Italia Spa ha cambiato il suo nome in Groupe PSA Italia Spa. Desideriamo altre sì precisare che Groupe PSA Italia Spa è un distributore di vetture Peugeot, e non esercita vendita né assistenza dirette al pubblico, ma agisce in stretta collaborazione con Officine e Concessionarie autorizzate, anch'esse soggetti autonomi, per raggiungere la soddisfazione del cliente. Pur spiacenti per quanto da lei comunicato, la informiamo che la valutazione commerciale di un eventuale contributo per la riparazione viene eseguita al momento della diagnosi e non dopo la riparazione del veicolo. Alla luce di quanto sopra, siamo a confermare che non si riavvisano i presupposti per attivarci nella modalità auspicata. Ci preme sottolineare che le prescrizioni contenute nel Piano di Manutenzione relativamente alla sostituzione della cinghia di distribuzione sono da ritenersi indicative, essendo il kit cinghia di distribuzione va sollecitato sin dall'avviamento del motore e fino al suo arresto completo, lo rendono componente soggetta ad usura. Servizio Relazione Clienti DS Groupe PSA Italia spa
Condividi su:

Hai un problema con Auto e Moto da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Auto e Moto

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239