Reclamo N° 144937

Francesca
23 Marzo 2019
Buongiorno la presente ad evidenziare quanto di seguito: In data 18/05/2017 acquistavo una Nuova Micra DCI 90 N-Connecta presso il Centro Nissan Numero 7 di Roma La macchina dall’inizio presentava i seguenti problemi: 1) sensore pioggia non funzionante 2) specchietti non perfettamente funzionanti (apertura incompleta) – problema mai risolto 3) rumore anteriore non specificatamente attribuibile, che in sede di intervento da vs centro C.M.G. Car Srl portava alla sostituzione di entrambi gli ammortizzatori Problemi che sono stati segnalati in sede di tagliando avvenuto il 12/12/2017 presso il centro Nissan Numero 7 di via Portuense. Al ritiro della macchina era stato eseguito il tagliando ma non risolti i problemi segnalati per i quali mi era stato detto che sarebbero stati ordinati i pezzi necessari, cosa che nella pratica non è stato mai fatto e avevo programmato un appuntamento presso lo stesso centro per il 26/2 per i 3 punti segnalati. Quel giorno a causa della neve, non era stato possibile portare la macchina (cmq il centro era chiuso causa neve). Il primo appuntamento disponibile successivo compatibile risultava essere il 9 aprile a causa della grande mole di appuntamenti del centro stesso. Nel frattempo contattavo il servizio Nissan dal quale mi facevo suggerire un centro assistenza alternativo proprio per ovviare alla scarsa professionalità e a tempi di attesa lunghi mostrati dal centro Nissan numero 7 di via portuense. Portavo la macchina al centro convenzionato Nissan che mi sistemava il punto 1) e 3). Quanto di seguito è quanto di piu grave, a fronte del quale vi chiedo gentilmente di indicarmi quale azione può essere eseguita nei confronti della Nissan. Il 27 marzo 2018 la macchina in corsia di sorpasso su una strada a scorrimento veloce rilevava un problema al Radar anteriore e decellerava notevolmente, per fortuna era sera e non c’erano macchine dietro. Portavo il 28 marzo 2018 la macchina al centro Nissan convenzionato che nn rilevava nessun problema in fase di diagnostica. Il 1 maggio 2018 sempre sulla via Aurelia il Radar anteriore iniziava a dare segnali di allarme e la spia rimaneva accesa per una 10 di km. Il 7 maggio 2018 la macchina veniva spenta dopo aver camminato e non ripartiva piu. Lo sterzo risultava bloccato e non si accendeva piu se non dopo aver staccato la batteria. Il giorno 8 maggio 2018 portavo la macchina al centro Nissan numero 7 di via pineta sacchetti segnalando il problema dello sterzo e del radar e mi veniva detto che la diagnostica non rilevava errori. Mentre per il radar mi veniva detto che non era perfettamente pulito. Il giorno 10 nuova segnalazione del radar con tentativo di frenata in un tratto di strada dove non c'era nessuna altra macchina davanti. Stamattina 23 marzo 2019 si è presentato ancora il problema sul radar anteriore. Questa mattina la macchina si è inchiodata mentre ero in marcia in una strada dove non c'erano ostacoli che avrebbero giustificato la frenata brusca e improvvisa. Alla luce di quanto esposto rappresento tutto il mio scontento quanto per l'acquisto che per l'assistenza ricevuta, venendo meno i requisiti fondamentali di affidabilità e sicurezza dell'automezzo per me e per gli altri utenti della strada, Ovviamente ho email e segnalazioni inviate alla Nissan. Vorrei sapere se stando cosi le cose, ci sono dei presupposti per fare qualche azione nei confronti della Nissan atti a sistemare il problema e a prevenire eventuali incidenti causati da essa. Grazie
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