Reclamo N° 304698
Daniele
08 Agosto 2023
Buongiorno, la presente per comunicare il mio malcontento sulla gestione di numerose anomalie sulla mia nuova Jeep Renegade Phev Limited.
Dopo soli 2 mesi dal ritiro del veicolo comincia la mia odissea, con il sistema android auto che in telefonata avviata, all'esterno dell'auto, quando entro nel veicolo e lo avvio, la telefonata passa in automatico sul sistema Bluetooth ma resta attiva solo alcuni secondi, poi non sento più l'utente che ho al telefono ne lui sente me; se da tasto del sistema riporto la chiamata al telefono, escludendo il sistema bluetooth la chiamata ritorna, altrimenti sono costretto a chiudere la telefonata per riavviarla a veicolo acceso. Così porto il veicolo in officina il 25/07/22 per una verifica aggiornamento del sistema autoradio. Esco dall'officina con la comunicazione che non sono compatibili il mio telefono (huawei p10plus) e la vettura. Compro un nuovo telefono Xiaomi 12 ma il problema resta tale, quindi NON RISOLTO, in + comincia l'odissea delle spie che si accendono e spengono alla rinfusa (dall'antipattinamento al FCW, dall'hill holder all'ESP). A vettura impazzita riporto il veicolo in officina, dopo aver contattato il servizio clienti Jeep Italia, ed il 02/09/22 lascio il veicolo in officina per riprenderlo dopo soli 35gg il 05/10/22 con la sostituzione della pompa refrigerante ausiliaria anteriore e del silenziatore per rumorosità. Trascorsi solo 2 mesi mi ripresento in officina il 23/12/22 ma per mancanza di personale ammalato di covid, mi rimandano l'appuntamento a Gennaio. Così il 20/01/23 ripresentatomi nuovamente in officina, dopo accurata diagnosi, mi riferiscono che NUOVAMENTE la pompa ausiliaria sostituita ad ottobre risulta nuovamente non funzionante.
Mi hanno sostituito il pezzo, dicendomi che non era stata effettuata la procedura corretta di Jeep, sono trascorsi pochi mesi e nuovamente si accende la spia per lo stesso problema che mi hanno confermato in diagnosi effettuata in officina giorno 06/08/2023- Adesso mi chiedo... Ho la sensazione di non essere trattato come cliente che possiede una vettura da 45000€ con problemi di sicurezza. Premetto che mi trovo in Sicilia, e che in questi giorni abbiamo avuto caldo record da oltre 50°, la pompa che non raffredda il pacco di batterie che può prendere fuoco e una nuova ondata di calore in arrivo nei prossimi giorni. Ho provato a trovare una soluzione di riparazione dei problemi ma senza successo. Data la pericolosità del problema provato a risolvere numerose vole e ripresentandosi sempre lo stesso, ho il diritto di richiedere una vettura nuova, altrimenti la risoluzione del contratto senza alcuna perdita economica nei miei confronti. Attendo vs comunicazione a riguardo, resto a disposizione per ulteriori chiarimenti.
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