Reclamo N° 152986

Dario
06 Giugno 2019
Buongiorno, la presente per esporvi il problema che sto subendo con la mia autovettura. Autovettura nuova immatricolata il 30/07/2018 modello Ford Focus acquistata presso il concessionario Feren di Lainate. Nel giorno 30/04/2019 ore 21.15 la macchina si è fermata per un guasto, contattato l'assicurazione per soccorso stradale, l'autovettura viene lasciata nel deposito in attesa di consegna nella prima data utile presso il gruppo Ambrostore Ford come concordato. il 02/05 mi contatta la società che mi fornito assistenza segnalandomi che la filiale decisa è solo rivendita e non officina. A questo punto mi ritrovo a contattare varie officine autorizzate Ford, oltre al call center della stessa casa automobilistica, per concordare la consegna del veicolo per la riparazione. La maggior parte delle officine mi segnala che al momento non potevano prendere in carico la riparazione o mi davano 2 settimane di attesa prima che la potessero iniziare a controllare per risolvere il problema. L'officina Fabbri Massimo di Bollate è stata alla fine la scelta che mi rassicurava che avrebbero iniziato a controllare il veicolo in pochi giorni, purtroppo tale officina era oltre il raggio di copertura di consegna gratuita e ho dovuto fare un pagamento di 26€ per far consegnare l'autovettura presso quest'ultima officina. Visto il prolungarsi della riparazione il 15/05, come consigliato dal proprietario dell'officina , faccio richiesta per avere un'auto sostitutiva. Il 16/05 vengo contattato dall'ACI per concordare la consegna della vettura sostitutiva, e concordiamo la consegna per il 18/05 alle 9.00 presso un punto di noleggio a Caronno Pertusella avvisandomi di dover ricevere un messaggio per la conferma. Il 18/05 alle 9.00, non avendo ancora ricevuto il messaggio di conferma contatto la Feren che mi segnala una problematica insorta con il punto noleggio, alle 9.25 mi arriva il messaggio con un nuovo punto di ritiro presso Europcar di Castellanza alle 10.00 Ad oggi 06/06 la mia autovettura non è stata ancora riparata, l'officina, nelle varie chiamate che ho effettuato per aggiornamenti, mi espone le prove che la casa madre gli sta facendo fare per testare le problematiche e per ultimo, il 24/05, mi segnala che hanno concordato l'uscita di un tecnico specializzato Ford. Ricontattati il 31/05 affermano che il tecnico non è ancora andato a visionare la vettura e che stanno sollecitando tale intervento. Inoltre il noleggio dell'auto sostitutiva continua ad essere rinnovata per periodi brevi e mi sto ritrovando a continuare a contattare la concessionaria Feren per confermare le varie proroghe visto anche la segnalazione da parte della società di noleggio per la riconsegna della vettura. Attualmente non ho ancora inviato nessuna segnalazione direttamente a Ford, ma ho solo contattato telefonicamente l'officina e la concessionaria. La proroga di noleggio scade il 07/06 e dovrò contattare la concessionaria per richiedere una proroga che copra tutta la settimana da 08/05 al 15/05 in cui sarò in viaggio e lascerò il veicolo in un parcheggio dell'aeroporto. Vi chiedo un supporto per come agire visto il prolungarsi della riparazione e successiva consegna della mia autovettura. RingraziandoVi anticipatamente, Vi porgo Cordiali Saluti.
Condividi su:

Hai un problema con Auto e Moto da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Auto e Moto

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239