Reclamo N° 323310

Vito
12 Marzo 2024
Buongiorno, la presente per segnalare la mia delusione in ordine all'assistenza post vendita HJC. Premetto che ho 70 anni, sono motociclista da sempre, da decenni acquisto prodotti HJC e sono in possesso, al momento, di tre caschi di questa marca. Ho sempre apprezzato l'ottima qualità e l'invidiabile rapporto qualità/prezzo dei prodotti HJC, pertanto, meno di due mesi fa ho acquistato un jet in fibra F31. Purtroppo, fin dal ritiro, il casco presentava un difetto che comportava lo sgancio immotivato del lato sinistro della visiera. Il venditore sistemava la visiera e mi rassicurava sulla casualità dello sgancio. Nel mese abbondante di possesso, però, la visiera ha continuato a sganciarsi, inoltre, anche il visierino interno non funzionava in modo corretto. Ho, quindi, portato il casco dal venditore perchè provvedesse alla sistemazione. Non essendo stato possibile effettuarla in negozio, si è reso necessario l'invio all'assistenza. Imprevedibilmente, mi viene comunicato che il visierino è stato sistemato ma la visiera ha un "dentino" rotto e, non essendo riparabile, deve essere sostituita ma A MIE SPESE (??????????), in quanto potrebbe essersi rotta successivamente la vendita ed il pezzo non è coperto da garanzia. Sono rimasto costernato. Come possa essere possibile che un pezzo difettoso "ab origine" non rientri nella garanzia esula dalle mie capacità di comprensione. Inoltre, è impossibile che si possa essere rotta successivamente in quanto, in caso di urto derivante da caduta, ci sarebbero segni sulla calotta ed è altrettanto impossibile che si possa essere lesionata in fase di montaggio in quanto, per rompersi, dovrebbe essere di infima qualità o servirebbe una forza innaturale. Sono estremamente deluso dall'assistenza post vendita, assistenza che inficia la qualità dei prodotti e la mia fiducia in codesta Società. Mio malgrado, non acquisterò più prodotti HJC. Distinti saluti. Dott. Vito Giangrande
Condividi su:

Hai un problema con Auto e Moto da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Auto e Moto

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239