![](/wp-content/uploads/icons/user-image/user-image_2.png)
Carmine
08 Settembre 2021
Buongiorno,
le spiego il mio problema.
Ho acquistato un'auto a inizio agosto confidando nelle rassicurazioni della concessionaria che mi sarebbe stata consegnata entro fine agosto. Avevo necessariamente bisogno dell'auto per motivi di lavoro e avevo specificato che mi servisse entro il primo settembre. La concessionaria non ha mantenuto la parola data e mi ha dato un'auto di cortesia, ma sfortunatamente sono rimasto coinvolto in un incidente senza altre auto concorrenti, riportando danni al veicolo.
Ora la concessionaria chiede a me di ripagare tutti i danni (3.600 euro), perché l'auto di cortesia non aveva l'opzione kasko sull'assicurazione, mentre se avessero mantenuto la parola e avessi avuto la mia auto sarei stato coperto dall'assicurazione anche su questo tipo di danni.
E' giusto richiedere il pagamento dei danni riportati al veicolo, anche se derivati da una loro mancanza?
Grazie per l’attenzione,
Carmine Grieco.