Reclamo N° 121713

Roberto
28 Settembre 2018
Buongiorno, lunedì 24/09/18 ho ritirato presso la concessionaria Mandolini Auto di Brescia una GOLF TSI bluemotion usata con 4.000 km, che era esposta nel loro salone, ho dato il mio usato una Golf TSi di ca 10 aa, e ho speso ca 21.000 euro (ca 24.000 con finanziamento WolKswagen Bank a rate mensili per 4 anni) . Stranamente quando l'ho visionata la prima volta era molto sporca, ricoperta da una polvere tipo "pioggia del sahara" ... ma il venditore mi ha assicurato che l'avrebbero pulita perfettamente. Il giorno del ritiro il venditore sale con me in auto e mi mostra tutte le caratteristiche .. in sede di prevendita avevo richiesto 2 requisiti imprescindibili: il cambio automatico e gli specchietti laterali richiudibili elettricamente, perchè possiedo un garage molto stretto e se non si chiudono non posso entrare. Gli chiedo di spegarmi come funzionano e mi dice che purtoppo lui si è "dimenticato" di questa mia esigenza e la macchina non li ha!!? Però si informa se si possono mettere successivamente e mi farà sapere quanto prima. Esprimo il mio disappunto ed esco dalla concessionaria ... dopo 30 min mi fermo ad un bar a bere il caffè e noto una bella riga sul paraurti posteriore!! Guardo meglio: c'è una riga ben visibile anche sulla portiera posteriore dx, sul cofano due buchini senza vernice, la portiera gudatore tutta scrostata sul bordo !!! Richiamo il venditore e mi dice: "strano, i nostri tecnici controllano sempre bene le macchine e non l'hanno segnalato, comunque non si preoccupi che sistemiamo tutto"... E per gli specchietti? Chiedo io. Ah sono stato impegnato con 2 vendite ma la richiamo al più presto. Aspetto, aspetto, l'ndomani alle 15 mi reco in concessionaria e appena mi vede mi dice che mi stava proprio chiamando ...: "si, mi sono informato, gli specchietti elettrici si possono aggiungere al costo di 1.100 euro!". Ho richiesto che avrebbero dovuto metterli loro gratuitamente, dato che il nostro accordo ( verbale) li prevedeva, gli ho mostrato tutte le magagne della macchina ed ho chiesto di voler esercitare il diritto di recesso. Inizialmente il venditore era poco collaborante, ma quando gli detto che sono iscritto alla UNC con 60 avvocati disposti a difendere i miei diritti, è diventato un po più serio e si è impegnato a fare 2 cose: rivedere il costo dell'installazione specchietti o in alternativa offrirmi una nuova auto. Antefatto: sin dall'inizio io avevo chiesto un preventivo per una Polo nuova con 2 caratteristiche appunto gli specchietti retraibili e cambio automatico (ho il contratto scritto): costo vettura 22.000 euro ca meno 3.000 di ecobonus - 3.500 supervalutazione usato= 16.000 euro ca sempre con finanziamento Wolkaswagen Bank ( 18.000 in 4 aa, con una assicurazione vita di ca 800 euro che il venditore ha riferito obbligatoria, ma sul contratto era scritto diversamente e avendone io un'altra avrei preferito rimodulare la mia a favore di Wolkswagen ...) La proposta di oggi è: le diamo una nuova Polo a costo zero, abbiamo faticato tantissimo ma in una settimana è pronta. Io dico Ok va benissimo! Quando mi mostra il contratto il costo è di 19.000 euro ( da finanziare) perchè ormai io non posso usufruire dell'ecobuonus della mia vecchia GOLF !!! Ma non era a costo zero??? Dico il vostro comportamento mi è costato 3.000 euro altro che costo zero!
Condividi su:

Hai un problema con Auto e Moto da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Auto e Moto

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239