Reclamo N° 125676

Barbara
22 Ottobre 2018
Buongiorno mi chiamo Barbara, ho acquistato un auto usata il 12 settembre 2018 presso una concessionaria a Gambolò a circa 100 km da dove abito. Una Lancia Musa GPL del 2010. Ho provato l'auto circa 2 settimane prima non a GPL perchè il serbatoio era vuoto. Appena ritirata e portata a casa mi accorgo che non era neanche stato fatto il tagliando (chiedo info al venditore, nessuna risposta). Nei successivi giorni appena fatto gpl ho riscontrato subito dei problemi di vuoto che ho segnalato subito al concessionario. Ho segnalato 3 giorni dopo la consegna al concessionario questi problemi, molto disponibile, mi disse di provarla un un po e verificare bene. Due settimane dopo i problemi aumentano, (un fastidioso e continuo cigolio che si avverte solo quando si percorre una strada presenta buche o asfalto non uniforme ed un problema percui ogni tanto viene segnalata poca o assenza di benzina quando non lo è) ho ricontattato il venditore, ci mettiamo d'accordo per portarla dai loro meccanici (che avevano visionata prima della consegna) in concomitanza della consegna del libretto (era in agenzia per passaggio). Questo accade venerdì 19 ottobre giorno per il quale prendo un permesso dal lavoro pronta ad attendere anche tutta la giornata. Raggiungo la concessionaria, trovo il titolare che mi manda dal meccanico. L'auto non viene provata su strada, solo attaccata ad un apparecchio per la diagnostica dal quale non risulta nulla. Mi viene riconsegnata dopo mezz'ora al massimo e mi dicono che il cigolio è a posto dalla diagnostica non c'è nulla. Conclusione devo riportarla almeno per tutta la giornata se non 2 giorni. Ovviamente ho detto al titolare della concessionaria che ero andata apposta e che ero preparata a lasciarla che tornare mi sarebbe costato andare con 2 auto carburante autostrada doppi e giorno di permesso e che è il mio mezzo di trasporto per andare a lavorare. Non mi è stato proposto un mezzo sostitutivo di cortesia. Loro non fanno quelle garanzie fatte apposta perchè mi dicono che non coprono manutenzione ordinaria e usura e che il difetto potevano essere candele, filtro gpl, o regolazione valvole. Nessuna di queste cose era stata controllata. Mi offrono di andare dal mio meccanico di fiducia per fare una diagnosi e preventivo e che se il problema non fosse stato troppo oneroso mi rimborsavano la metà del costo per la messa a posto. Se fosse oneroso non si fidano di altri meccanici. Quindi ritorno a casa delusa. Nel viaggio di ritorno superando un camion in autostrada mi ritrovo il motore che presenta un momento di vuoto e rallenta pericolosamente. si accende per ben 2 volte la spia del motore. Per fortuna pericolo scampato. Ho avvisato appena a casa il venditore mio riferimento, nessuna risposta Ora mi chiedo se questo è un comportamento corretto e come mi devo comportare. Purtroppo nel mondo delle auto se vedono una donna giocano molto sulla poca competenza e in effetti io capisco poco. Ho speso 7000 euro per quest'auto con non pochi problemi e sacrifici economici. Non mi sembra giusto che appena acquistata io debba avere ulteriori spese. Mi scuso per questo lungo messaggio. Grazie
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