Reclamo N° 174526

Francesco
10 Gennaio 2020
Buongiorno, mi chiamo Francesco e sono un privato cittadino. Vi scrivo in merito ad un problema che sto avento con un concessionario di Torino Autovip Renault riguardo l'acquisto di una macchina in pronta consegna che ho acquistato, già immatricolata in data 11/2018 km 15.000 e ferma nel concessionario. E' un auto aziendale intestata al concessionario (così mi hanno detto). Il problema è che in data 11.12.2019 ho firmato l'ordine di acqusito e ad oggi non mi hanno ancora consegnato la macchina e, ripeto, la macchina è ferma nel concessionario già immatricolata. Descrivo sotto nel dettaglio gli avvenimenti: In data 11.12.2019 firmo l'ordine di acquisto con finanziamento di 60 rate e anticipo di 5000,00euro in concessionario Renault, del veicolo di occasione prezzo 16000euro con 15000km. Data di consegna scritta sull'ordine 20.12.2019. Lo stesso giorno verso una caparra di 500,00 euro. Il giorno seguente invio tramite email al venditore il mio cedolino di lavoro richiesto per il finanziamento. In data 16.12.2019 firmo e rispedisco via email la Richiesta informativa pre-contrattuale per il prestito con RCI Banque. In data 19.12.2019 chiamo il venditore per aggiornarmi e mi dice che per il finanziamento, hanno necessita di una mia bolletta della casa dove risiedo. La invio il giorno stesso. In data 23.12.2019 chiamo di nuovo il venditore e nuovamente mi chiede una mia bolletta di casa ma stavolta del domicilio. In data 28.12.2019 (Siamo già in ritardo di 8 giorni rispetto alla data dell'ordine di acquisto) via email mi invia il contratto di finanziamento con rci banque con modalità servizio firma elettronica qualificata. Lo firmo e rispedisco. Contestualmente mi chiede di effettuare un bonifico dell'anticipo alla concessionaria di 4500,00 euro. Cosa che faccio il giorno stesso. Ad oggi 10.01.2020 non mi hanno ancora consegnato la macchina. La risposta del venditore è che stanno aspettando della documentazione che hanno spedito dalla sede tramite corriere. A questo punto sono abbastanza innervosito dalla situazione. Quali sono i miei diritti? E' regolare aspettare più di un mese per un veicolo già immatricolato fermo in cocessionario, per il quale ho già pagato 5000 euro? Cosa posso fare? Quanto posso/devo aspettare ancora? Spero possiate darmi delle dritte in merito. Grazie
Condividi su:

Hai un problema con Auto e Moto da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Auto e Moto

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239